Turchia-Albania, qualificazioni Europei 2020: pronostici

Turchia-Albania è una partita del gruppo H di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca venerdì sera alle 20:45 allo stadio “Şükrü Saraçoğlu” di Istanbul: le probabili formazioni e i pronostici.

TURCHIA – ALBANIA | venerdì ore 20:45

Questa è una partita di fondamentale importanza per la Turchia: proprio la prossima avversaria, l’Albania, nello scorso turno gli ha fatto un grande favore battendo in casa l’Islanda. Ora la nazionale allenata da Şenol Güneş ha tre punti di vantaggio sulla terza classifica, l’Islanda, che in questo turno affronterà in casa la Francia. In caso di vittoria contro l’Albania e contemporanea sconfitta dell’Islanda, i punti di vantaggio sulla terza in classifica sarebbero sei con soltanto altre tre partite da giocare.

L’Albania, attualmente a nove punti, ha però ancora qualche residua possibilità di qualificarsi e così proverà a centrare un nuovo risultato positivo. Il nuovo commissario tecnico Edy Reja è riuscito a migliorare il rendimento rispetto alla gestione tecnica precedente di Panucci, ma per riaprire davvero i giochi servirebbe una vittoria che pare davvero complicata da centrare a Istanbul. Nelle ultime partite l’Albania non è riuscita a difendere con ordine come faceva in passato, subendo sei gol complessivi da Francia e Islanda. Inoltre mancherà un calciatore importante per questa nazionale come Hysaj, infortunato.

La Turchia, pur priva di Cengiz Under – molto importante a livello offensivo – è invece diventata tosta da superare grazie alla valida coppia di difensori centrali Söyüncü-Demiral. In avanti dovrebbe avere una possibilità Calhanoglu, finora deludente in stagione al Milan, con Yazici e Cenk Tosun.

Turchia-Albania: il pronostico

La Turchia è favorita per la vittoria in una partita in cui sarà difficile vedere più di tre gol.

Le probabili formazioni di Turchia-Albania

TURCHIA (4-1-4-1): Cakir; Meras, Söyüncü, Demiral, Celik; Belözoglu, Tufan, Kahveci; Yazici, Tosun, Calhanoglu.
ALBANIA (4-1-4-1): Strakosha; Djimsiti, Dermaku, Ismajli; Gjasula; Lenjani, Memushaj, Bare, Roshi; Cikalleshi, Manaj.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy