Repubblica Ceca-Inghilterra, qualificazioni Euro 2020

Repubblica Ceca-Inghilterra è una partita del gruppo A di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca venerdì sera alle 20:45 al Sinobo Stadium di Praga: le probabili formazioni e i pronostici.

REPUBBLICA CECA – INGHILTERRA | venerdì ore 20:45

La Repubblica Ceca nell’ultimo turno ha ottenuto una bella vittoria col risultato di 3-0 sul campo del Montenegro e ha fatto così un bel salto in classifica, candidandosi al secondo posto finale che permette di ottenere la qualificazione agli Europei del 2020. La qualificazione dell’Inghilterra, che dopo quattro giornate è a punteggio pieno con quattro vittorie su quattro, non sembra in discussione: nell’ultima partita giocata ha dato vita a uno spettacolare 5-3 contro il Kosovo, confermando l’attuale facilità con cui va in gol.

Nelle quattro partite del girone l’Inghilterra non ha mai segnato meno di quattro gol, e alla Repubblica Ceca – che di punti ne ha nove, ma con cinque partite giocate – all’andata ha rifilato ben cinque gol.

Il commissario tecnico dell’Inghilterra Southgate ha tutti i titolari a disposizione: gli unici assenti per infortunio sono il portiere di riserva Tom Heaton e il centrocampista James Maddison, che dovrà così rimandare il suo esordio con la nazionale maggiore. Southgate ha preso in considerazione i giovani talenti del Chelsea Tomori e Abraham che potrebbero avere una possibilità a partita in corso rispettivamente in difesa e in attacco, dove però è ben difficile rinunciare a uno tra Sancho, Sterling e Kane che continuano a segnare con continuità nei rispettivi club. A centrocampo ci sarà l’altro giovane del Chelsea protagonista di un ottimo avvio di stagione: Mount.

Nella Repubblica Ceca c’è invece qualche assenza di troppo. Rispetto alle prime convocazioni, non potranno esserci per infortunio Filip Novak, David Pavelka e David Hovorka. Fuori anche Marek Suchy, in difesa ci sarà uno tra Jakub Brabec e Tomas Kalas al fianco di Ondrej Celutska. In attacco Patrik Schick ha recuperato da un infortunio a una caviglia che gli ha fatto saltare le prime partite con il Lipsia e sarà regolarmente a disposizione per la nazionale, con cui si è tolto qualche soddisfazione nell’ultimo anno in termini di gol al contrario di quanto fatto con la Roma dove è stato sempre deludente quando chiamato in causa.

Come vedere Repubblica Ceca-Inghilterra in diretta tv e in streaming

Repubblica Ceca-Inghilterra, in programma venerdì sera alle 20:45 al Sinobo Stadium di Praga, è una partita che si può vedere in diretta gratuita in tv sul Canale 20. L’amichevole sarà visibile anche in live streaming su www.sportmediaset.it e sull’app Sportmediaset (gratuita per tutti i sistemi operativi).

Repubblica Ceca-Inghilterra: il pronostico

L’Inghilterra è favorita per la vittoria in una partita in cui anche la Repubblica Ceca potrebbe riuscire a fare gol.

Le probabili formazioni di Repubblica Ceca-Inghilterra

REPUBBLICA CECA (4-5-1): Vaclik; Coufal, Brabec, Celustka, Boril; Soucek, Kral, Jankto, Darida, Masopust; Schick.
INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Alexander-Arnold, Maguire, Keane, Chilwell; Mount, Rice, Henderson; Sterling, Kane, Sancho.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy