Portogallo-Lussemburgo, qualificazioni Euro 2020: pronostici

Portogallo-Lussemburgo è una partita del gruppo B di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca venerdì sera alle 20:45 allo stadio José Alvalade di Lisbona: le probabili formazioni e i pronostici.

PORTOGALLO – LUSSEMBURGO | venerdì ore 20:45

Il Portogallo aveva iniziato il girone di qualificazione agli Europei del 2020 in modo abbastanza deludente. I campioni in carica non erano infatti andati oltre il pareggio sia contro Ucraina che contro la Serbia, pur giocando in casa in tutte e due le occasioni. Poi però nelle partite di settembre la squadra allenata da Fernando Santos si è rifatta, prendendo a pallate prima la Serbia con il risultato di 4-2 poi la Lituania col risultato di 5-1, in tutti e due i casi giocando in trasferta.

Ora la classifica si è rimessa a posto, anche se il primo posto dell’Ucraina è ancora lontano: contro il Lussemburgo, fermo a quota quattro punti, la vittoria non è in discussione. Tra l’altro rispetto al passato Cristiano Ronaldo ha ora un aiuto importante in fase offensiva per aggirare anche le difese più chiuse, vale a dire il giovane fenomeno passato in estate dal Benfica all’Atletico Madrid Joao Felix.

Affrontando una squadra che baderà principalmente a non subire troppi gol, difendendo con quattro difensori e cinque centrocampisti, il Portogallo dovrebbe schierare una formazione molto offensiva con due terzini di spinta che saranno Semedo e soprattutto Raphael Guerreiro, Bruno Fernades schierato a centrocampo e l’attacco esplosivo formato da Bernardo Silva, Joao Felix e Cristiano Ronaldo. In difesa potrebbe giocare titolare Pepe, per fare riposare uno tra Fonte e Ruben Dias in vista della prossima e più importante partita contro l’Ucraina. In mezzo al campo, fuori per infortunio William Carvalho, potrebbe giocare Danilo.

Occhio a Cristiano Ronaldo: con una doppietta arriverebbe a quota 700 gol tra club e nazionale.

Portogallo-Lussemburgo: il pronostico

Il Portogallo è favorito per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Portogallo-Lussemburgo

PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Nelson Semedo, Jose Fonte, Pepe, Raphael Guerreiro; Bruno Fernandes, Ruben Neves, Danilo Pereira; Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo, Joao Felix.
LUSSEMBURGO (4-5-1): Moris; Jans, Chanot, Gerson, Carlson; V. Thill, Sinani, Barreiro, O. Thill, Rodrigues; Deville.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy