Montenegro-Bulgaria, qualificazioni Europei 2020: pronostici

Montenegro-Bulgaria è una partita del gruppo A di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca venerdì sera alle 20:45 allo stadio “Pod Goricom” di Podgorica: le probabili formazioni e i pronostici.

MONTENEGRO – BULGARIA | venerdì ore 20:45

Montenegro-Bulgaria è una partita tra due nazionali in crisi: chi non vincerà questa partita sarà aritmeticamente fuori dalla corsa per una qualificazione alla fase finale degli Europei che resterebbe comunque impossibile da raggiungere tramite il girone. L’Inghilterra è già fuori portata, ma anche Repubblica Ceca e Kosovo sono parecchio in avanti a livello di punti.

Il fatto che il pareggio certificherebbe l’eliminazione di entrambe fa però pensare a un atteggiamento offensivo da parte di tutte e due le nazionali che proveranno a risollevarsi vincendo questa partita anche per mettere fine a una lunga serie di risultati negativi. Il Montenegro è arrivato a quota sette partite ufficiali consecutive senza vittorie tra Nations League e qualificazioni per gli Europei, e solo in due occasioni è riuscito quanto meno a pareggiare. La Bulgaria sta messa peggio: nove partite consecutive senza vittoria, e nelle ultime quattro ha sempre perso subendo dodici gol.

Per provare ad alzare il tasso tecnico della nazionale, la Bulgaria ha deciso di convocare due brasiliani che non essendo mai stati convocati dalla loro nazionale ed essendo residenti in Bulgaria da tempo (giocano nel Ludogorets) hanno deciso di accettare la chiamata del commissario tecnico Krasimir Balakov: Wanderson e Marcelinho.

Montenegro-Bulgaria: il pronostico

C’è da aspettarsi una partita aperta con tutte e due le squadre in gol, come capitato del resto in sette delle ultime otto partite giocate dalla Bulgaria.

Le probabili formazioni di Montenegro-Bulgaria

MONTENEGRO (4-1-4-1): Petkovic; Marusic, Tomasevic, Lagator, Radunovic; Vukcevic, Hocko; Vesovic, Kosovic, Boljevic; Mugosa.
BULGARIA (4-4-2): Iliev; Nedyalkov, Bozhikov, Pashov, Dimitrov; Wanderson, Ivelin Popov, Malinov, Ivanov; Marcelinho, Despodov.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy