Brasile-Senegal, amichevole: probabili formazioni e pronostici

Brasile-Senegal è un’amichevole internazionale in programma giovedì alle 14 ora italiana allo stadio Nazionale di Singapore: le probabili formazioni e i pronostici.

BRASILE – SENEGAL | giovedì ore 14:00

Il Brasile cerca la vittoria dopo le amichevoli deludenti giocate contro Colomia (pareggio 2-2) e Perù (sconfitta 1-0), la serie peggiore di risultati sotto la guida del commissario tecnico Tite. L’eliminazione ai quarti di finale contro il Belgio nei Mondiali in Russia è stata dimenticata grazie alla vittoria dell’ultima Coppa America giocata in casa. Ora però c’è da tornare alla vittoria contro una nazionale che invece nonostante la sua innegabile forza non è riuscita a trionfare in Coppa Africa, perdendo in finale.

Lo spettacolo non dovrebbe mancare: il Brasile giocherà con una formazione molto offensiva che prevede contemporaneamente in campo quattro campioni del calibro di Gabriel Jesus, Coutinho, Neymar e Firmino. In mezzo al campo sarà Casemiro a occuparsi della fase di non possesso palla, piazzandosi a protezione di Marquinhos e Thiago Silva, coppa di centrali molto affiatata anche perché giocano insieme nel Psg. I terzini saranno Dani Alves e Alex Sandro, con Arthur in mezzo al campo a occuparsi delle geometrie offensive.

Nel Senegal saranno regolarmente in campo i due calciatori di maggiore livello, ovvero Koulibaly del Napoli – autore di un avvio di stagione però abbastanza negativo – e Manè che invece continua a segnare con una regolarità impressionante nel Liverpool. Anche il Senegal giocherà con una formazione abbastanza offensivo che prevede l’impiego contemporaneo di tre attaccanti: con Mané ci saranno Sarr e Diallo.

Brasile-Senegal: il pronostico

Il Brasile è favorito per la vittoria in una partita in cui anche il Senegal potrebbe fare gol.

Le probabili formazioni di Brasile-Senegal

BRASILE (3-4-3): Ederson; Dani Alves, Marquinhos, Thiago Silva, Alex Sandro; Casemiro, Arthur; Gabriel Jesus, Coutinho, Neymar; Firmino.
SENEGAL (4-3-1-2): A.Gomis; Gassana, Koulibaly, Sane, Pape Diaw; Ndiaye, Guèye, Diatta; Sarr, Mané, Diallo.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy