Slovacchia-Galles, qualificazioni Euro 2020: pronostici

qualificazioni europei 2020

Slovacchia-Galles è una partita del gruppo E di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca giovedì sera alle 20:45 all’Arena Trnava: le probabili formazioni e i pronostici.

SLOVACCHIA – GALLES | giovedì ore 20:45

Il Gruppo E è uno dei più equilibrati, ci sono ben quattro nazionali ancora in corsa per la qualificazione alla fase finale degli Europei del 2020. Escluso l’Azerbaigian, ultimo in classifica con appena un punto, Croazia (10 punti), Slovacchia (9), Ungheria (9) e Galles (6) hanno la possibilità di chiudere il girone nei primi due posti. Il Galles è attardato rispetto alle altre tre nazionali, ma finora è l’unica ad avere giocato solo quattro partite invece che cinque.

Il rendimento del Galles dipende notevolmente da quello dei suoi calciatori di maggiore carisma e qualità, vale a dire Allen, Ramsey (che dovrebbe recuperare in tempo dal problema fisico che gli ha fatto saltare Inter-Juventus) e Gareth Bale. Gli ultimi dei due sono però stati spesso assenti per via dei continui infortuni a cui sono andati incontro negli ultimi anni. Dall’inizio delle qualificazioni per gli Europei del 2016, il Galles quando ha potuto schierare contemporaneamente Allen, Ramsey e Bale ha vinto ben nove partite su sedici, perdendone soltanto quattro. Una statistica che fa ben sperare il commissario tecnico Giggs. Tra l’altro il Galles ha anche dei giovani che hanno reso la nazionale ancora più competitiva soprattutto in attacco: Harry Wilson del Bournemouth, uno specialista dei calci piazzati, e Daniel James ala sinistra del Manchester United.

La Slovacchia potrebbe soffrire la velocità nelle ripartenze degli avversari: Skriniar non avrà al suo fianco Vavro, squalificato, ma l’esperto Skrtel e il centrocampo con Hamsik farà fatica in fase di non possesso palla.

Slovacchia-Galles: il pronostico

Il Galles dovrebbe riuscire a evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero andare in gol almeno una volta.

Le probabili formazioni di Slovacchia-Galles

SLOVACCHIA (4-3-3): Dubravka; Pekarik, Skrtel, Skriniar, Hancko; Kucka, Lobotka, Hamsik; Rusnak, Bozenik, Mak.
GALLES (4-2-3-1): Hennessey; C. Roberts, A. Williams, Rodon, B. Davies; Morrell, Allen; Wilson, Ramsey, James; Bale.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1