Russia-Scozia, qualificazioni Europei 2020: pronostici

Russia-Scozia è una partita del gruppo I di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca giovedì sera alle 20:45 allo stadio Luzhniki di Mosca: le probabili formazioni e i pronostici.

RUSSIA – SCOZIA | giovedì ore 20:45

La Russia è seconda in classifica nel gruppo I con ben otto punti di vantaggio su Kazakistan e Cipro. Quella che sembrava essere la principale antagonista per la lotta al secondo posto, la Scozia, ha invece fallito e ha ora solo la vittoria a disposizione per tenere ancora in vita le residue speranze di qualificazione attraverso questo girone.

Il rendimento in trasferta della Scozia non è però mai stato eccezionale nemmeno quando i risultati complessivi di questa nazionale erano ben migliori. La Scozia avrà comunque la possibilità – avendo vinto il girone di Nations League – di provare eventualmente il tutto per tutto negli spareggi che – una volta terminati i gruppi di qualificazione – daranno gli ultimi posti per la fase finale degli Europei del 2020.

C’è per questo motivo da aspettarsi una Scozia alla ricerca della vittoria se la partita resterà in equilibrio quanto meno nel primo tempo. In realtà la Russia – a partire dal Mondiale del 2018 giocato in casa – sta ottenendo risultati notevoli e alcuni calciatori che nei propri club non riescono a brillare – ad esempio Golovin – in nazionale riescono sempre a rendere al meglio.

In questa partita la Russia dovrà fare a meno degli infortunati Roman Zobnin, Fedor Smolov e Rifat Zhemaletdinov, ma anche la Scozia avrà delle assenze importanti: Grant Hanley, Liam Cooper, Ryan Jack e Oliver McBurnie sono infortunati e soprattutto il centrocampista del Manchester United Scott McTominay non ci sarà per squalifica.

Russia-Scozia: il pronostico

La Russia è favorita per la vittoria in una partita in cui nel secondo tempo potrebbero esserci più gol rispetto al primo tempo.

Le probabili formazioni di Russia-Scozia

RUSSIA (4-2-3-1): Guilherme; Fernandez, Dzhikiya, Semenov, Zhirkov; Akhmetov, Ozdoev; Cheryshev, Golovin, Ionov; Dzyuba.
SCOZIA (4-5-1): Marshall; O’Donnel, Mulgrew, Palmer, Robertson; Fraser, McGinn, McLean, McGregor, Forrest; Shankland.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy