Olanda-Irlanda del Nord, qualificazioni Euro 2020: pronostici

Olanda-Irlanda del Nord è una partita del gruppo C di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca giovedì sera alle 20:45 allo
Stadion Feijenoord di Rotterdam, meglio noto come “de Kuip”: le probabili formazioni e i pronostici.

OLANDA – IRLANDA DEL NORD | giovedì ore 20:45

L’Olanda dopo non avere partecipato né agli ultimi Europei né agli ultimi Mondiali è tornata recentemente a giocare su livelli molto alti, e così allo stato attuale non solo non dovrebbe avere particolari problemi a raggiungere la fase finale, ma potrebbe rientrare anche tra le candidate per la vittoria finale. Il merito, oltre che del commissario tecnico Koeman, è dei tanti giovani che si sono imposti su livelli altissimi nell’ultimo anno, in particolare i due ex Ajax De Ligt e De Jong passati alla Juventus e al Barcellona. In attacco poi oltre a Depay – che ormai da un anno a questa parte è tornato a segnare con grande regolarità nel Lione – c’è un altro giovanissimo di grande talento, Malen, capace all’età di 20 anni di fare cinque gol in una sola partita con la maglia del Psv.

In classifica però l’Olanda è attualmente terza con tre punti in meno dell’Irlanda del Nord, rispetto a cui ha giocato una partita in meno. Si tratta di uno scherzo del calendario, visto che l’Irlanda del Nord nelle prime quattro partite, tutte vinte, non ha incrociato né Germania né Olanda. La squadra allenata da Koeman dovrà però giocarsi la qualificazione in questi scontri diretti e dovrà fare grande attenzione all’Irlanda del Nord, squadra molto solida e organizzata in difesa.

Olanda-Irlanda del Nord: il pronostico

L’Olanda alla lunga dovrebbe riuscire grazie all’abilità dei suoi calciatori offensivi a infrangere il muro avversario e vincere la partita. Non sarà però semplice segnare più di due o tre gol perché l’Irlanda del Nord è molto organizzata in difesa e penserà esclusivamente alla fase di non possesso palla, motivo per cui potrebbe non segnare in questa partita. Di fronte del resto l’unico attaccante in campo, Washington, si troverà due avversari non certo semplici da superare come Van Dijk e De Ligt.

Le probabili formazioni di Olanda-Irlanda del Nord

OLANDA (4-3-3): Cillessen; Veltman, Van Dijk, De Ligt, Blind; De Roon, De Jong, Wijnaldum; Babel, Depay, Malen.
IRLANDA DEL NORD (4-5-1): Peacock-Farrell; Dallas, Evans, Cathcart, Lewis; McGinn, McNair, Davis, Saville, Evans; Washington.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy