Macedonia-Slovenia, qualificazioni Europei 2020: pronostici

Macedonia-Slovenia è una partita del gruppo G di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca giovedì sera alle 20:45 alla Toše Proeski Arena di Skopje: le probabili formazioni e i pronostici.

MACEDONIA – SLOVENIA | giovedì ore 20:45

Grazie alle ultime tre vittorie consecutive la Slovenia è tornata in corsa per la qualificazione alla fase finale degli Europei del 2020, e lo ha fatto in grande stile battendo Lettonia, Polonia e Israele segnando nel parziale ben dieci gol. Ora però ci sarà una trasferta difficile contro la Macedonia, capace all’andata di fermarla sul pareggio in casa, e ancora in corsa per la qualificazione anche se in questo scontro diretto avrebbe probabilmente bisogno di una vittoria.

Per la Macedonia però non sarà una partita facile: dovrà fare a meno della mente del suo gioco offensivo Bardhi, fermo per infortunio, inoltre Pandev e Nestorovski non hanno iniziato nel migliore dei modi il campionato italiano. Servirà il migliore Elmas, molto positivo il suo impatto al Napoli, ma la Slovenia ha dei calciatori in attacco capaci di colpire la fragile difesa avversari,a vedi Verbic, Bezjak, Sporar e Ilicic, che si sta confermando sui livelli dell’anno scorso.

Macedonia-Slovenia: il pronostico

Sarà una partita avvincente, la Macedonia avrebbe bisogno di una vittoria in ottica qualificazione ma al momento alcuni suoi calciatori molto importanti non sono al top della forma: la Slovenia potrebbe approfittarne per strappare il pareggio in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero riuscire a fare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Macedonia-Slovenia

MACEDONIA (4-4-2): Dimitrievski; Alioski, Ristevski, Musliu, Ristovski; Ademi, Spirovski, Elmas, Nikolov; Nestorovski, Pandev.
SLOVENIA (4-4-2): Oblak; Struna, Balkovec, Mevlja, Stojanovic; Krhin, Kurtic, Verbic, Bezjak; Ilicic, Sporar.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy