Croazia-Ungheria, qualificazioni Europei 2020: pronostici

Croazia-Ungheria è una partita del gruppo E di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca giovedì sera alle 20:45 allo stadio Poljud di Spalato: le probabili formazioni e i pronostici.

CROAZIA – UNGHERIA | giovedì ore 20:45

Nel gruppo E di qualificazione agli Europei del 2020 è tutto ancora in gioco e lo scontro diretto tra Croazia e Ungheria sarà molto importante, visto che i vice-campioni del mondo in carica nell’ultimo turno non sono riusciti ad andare oltre il pareggio contro l’Azerbaigian ultimo in classifica. L’Ungheria, che dopo avere giocato gli Europei del 2016 facendo anche bene era stata disastrosa nel girone di qualificazione ai Mondiali, è la sorpresa di questo girone: ha solo un punto in meno della Croazia, battuta all’andata col risultato di 2-1.

Il commissario tecnico Marco Rossi dovrà fare i conti con qualche assenza importante: Adam Nagy e Botond Baráth sono squalificati, mentre Krisztian Tamas è infortunato. Dovrebbe recuperare in tempo Dominik Szoboszlai, giovane talento del Salisburgo, appena diciottenne, che sarà titolare sulla trequarti insieme a Sallai e all’esperto Dzsudzsák in appoggio al fromboliere Szalai.

Nella Croazia sempre assenti Sime Vrsaljko, Pivaric, Andrej Kramaric, Marko Pjaca e Matej Mitrovic, in campo andrà un centrocampo di altissimo livello con Rakitic, Brozovic e Modric. Dopo il ritiro dalla nazionale di Mandzukic, è l’ex Bologna Petkovic che in assenza di Kramaric ne prenderà il posto al centro dell’attacco, con Perisic e Rebic esterni.

Croazia-Ungheria: il pronostico

La Croazia è favorita per la vittoria e non dovrebbe fallire vista l’importanza dei tre punti in questo scontro diretto, soprattutto dopo la sconfitta della partita di andata.

Le probabili formazioni di Croazia-Ungheria

CROAZIA (4-3-3): Kalinic; Bartolec, Lovren, Vida, Barisic; Rakitic, Brozovic, Modric; Perisic, Petkovic, Rebic.
UNGHERIA (4-2-3-1): Gulácsi, Lovrencsics, Kádár, Orban, Korhut; Kleinheisler, D. Nagy; Sallai, Szoboszlai, Dzsudzsák; Szalai.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy