Germania-Argentina: tv, streaming, formazioni, pronostici

Germania-Argentina è un’amichevole internazionale in programma mercoledì sera alle 20:45 al WestfalenStadion di Dortmund: le probabili formazioni, i pronostici e la diretta in tv e in streaming gratis.

GERMANIA – ARGENTINA | mercoledì ore 20:45

L’ultimo precedente tra Germania e Argentina risale al 2014: dopo la finale del Mondiale in Brasile vinta ai tempi supplementari dai tedeschi con un gol di Gotze, le due nazionali si affrontarono a due mesi di distanza in amichevole. A vincere quella partita, decisamente meno importante, fu l’Argentina con il risultato di 4-2.

Trattandosi anche in questo caso di un’amichevole e non certo della finale di un Mondiale, è molto probabile assistere a una partita divertente e con gol. Del resto si affrontano due squadre molto forti in attacco ma che in difesa lasciano a desiderare: né la Germania, né l’Argentina – disastrose ai Mondiali del 2018 – sono ancora riuscite a trovare una tattica di gioco che possa darà stabilità alla difesa. Quanto meno la Germania – nonostante la recente sconfitta con quattro gol incassati dall’Olanda – sembra avere iniziato un nuovo corso: il commissario tecnico Low si è affidato a dei giovani calciatori che lo stanno ripagando in pieno, considerati i risultati delle qualificazioni agli Europei del 2020. I calciatori di maggiore prospettiva al momento sono Havertz, Werner e soprattutto Gnabry, autore di quattro gol con il Bayern Monaco nella recente partita di Champions League.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il commissario tecnico della Germania Low non avrà a disposizione per questa partita Draxler, Ginter, Goretzka, Hector, Kehrer, Kroos, Rüdiger, Sane e Schulz. Il modulo di gioco con cui scenderà in campo la Germania sarà molto probabilmente il 3-4-3, con il giovane Stark titolare in difesa insieme a Süle e Tah, Kimmich di ritorno al suo originario ruolo di centrocampista centrale con Havertz, e in attacco il temibile tridente Gnabry-Reus-Werner.

Dall’altra parte ci sarà un’Argentina “europea”, visto che non sono stati convocati i calciatori impegnati in Coppa Libertadores e cioè Andrada, Armani, Mac Allister, Lu. Martinez, Montiel e Palacios. Non ci saranno nemmeno Aguero e Di Maria, per scelta del commissario tecnico Scaloni, mentre Messi è squalificato con l’Argentina fino al 3 novembre per le accuse alla CONMEBOL di corruzione durante la scorsa Coppa America. In attacco nella formazione titolare ci saranno Dybala e Lautaro Martinez, tutti e due in gol nella recente partita tra Inter e Juventus di Serie A.

Come vedere Germania-Argentina in diretta tv e in streaming

Germania-Argentina, in programma mercoledì sera alle 20:45 al WestfalenStadion di Dortmund, è una partita che si può vedere in diretta gratuita in tv sul Canale 20. L’amichevole sarà visibile anche in live streaming su www.sportmediaset.it e sull’app Sportmediaset (gratuita per tutti i sistemi operativi). La telecronaca sarà a cura di Pierluigi Pardo, con il commento tecnico di Massimo Paganin. Inviato Carlo Landoni.

Germania-Argentina: il pronostico

La Germania è favorita per la vittoria in una partita che promette spettacolo in cui anche l’Argentina potrebbe fare almeno un gol visto l’ottimo stato di forma di Dybala e Lautaro Martinez.

Le probabili formazioni di Germania-Argentina

GERMANIA (3-4-3): ter Stegen; Stark, Süle, Tah; Klostermann, Kimmich, Havertz, Halstenberg; Gnabry, Reus, Werner.
ARGENTINA (4-3-1-2): Marchesin; Foyth, Otamendi, Rojo, Tagliafico; De Paul, Paredes, Acuna; Dybala, Lautaro Martinez, A. Correa.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy