Bielorussia-Estonia, qualificazioni Europei 2020: pronostici

qualificazioni europei 2020

Bielorussia-Estonia è una partita del gruppo C di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca giovedì pomeriggio alle 18:00 allo
Stadyen Dynama di Minsk: le probabili formazioni e i pronostici.

BIELORUSSIA – ESTONIA | giovedì ore 18:00

Bielorussia ed Estonia sono attualmente due delle peggiori nazionali europee, che occupano gli ultimi due posti del gruppo C di qualificazione a Euro 2020 e che non hanno più realisticamente possibilità di qualificarsi alla fase finale. Non che ci fossero state mai delle speranze particolari, ma si poteva fare più bella figura. La Bielorussia ha subito dieci gol, l’Estonia – sconfitta nello scontro diretto dell’andata – ha fatto molto peggio con diciotto gol incassati su cinque partite.

Il nuovo commissario tecnico Karel Voolaid, arrivato dopo la figuraccia contro la Germania (sconfitta per 8-0), non è riuscito a migliorare più di tanto la situazione. L’Estonia ha infatti perso in casa contro la Bielorussia e ha poi preso quattro gol dall’Olanda, sempre in casa. L’assenza per infortunio del difensore centrale del Cagliari nonché capitano Klavan non sarà di certo d’aiuto per questa trasferta contro la Bielorussia, nazionale che di solito in casa riesce a rendere molto più che in trasferta. E visto che la Bielorussia è riuscita a battere l’Estonia anche fuori casa, nello stadio di Minsk non dovrebbe avere problemi a centrare un’altra vittoria.

La Bielorussia ha in Martynovich un difensore centrale di grande affidamento, inoltre in attacco ai soliti Signevich e Stasevich ci sono in forte crescita Kovalev, Laptev e Skavysh.

Bielorussia-Estonia: il pronostico

La Bielorussia è favorita per la vittoria in una partita in cui sarà difficile vedere più di tre gol complessivi visto lo scarso livello tecnico delle due nazionali e dei due attacchi, in particolare quello dell’Estonia che potrebbe restare per l’ennesima volta a secco di gol.

Le probabili formazioni di Bielorussia-Estonia

BIELORUSSIA (4-4-2): Gutor; Politsevich, Polyakov, Matveichyk, Naumov; Stasevich, Dragun, Maevski, Kovalev; Yablonski, Signevich.
ESTONIA (4-3-3): Lepmets; Teniste, Kuusk, Tamm, Mets; Pikk, Vassiljev, Käit; Zenjov, Ojamaa, Sorga.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0