Torino-Napoli, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Torino-Napoli, domenica alle 18, è il primo dei due posticipi della domenica della settima giornata di Serie A: gli approfondimenti, le probabili formazioni e i pronostici.

TORINO – NAPOLI | domenica ore 18:00

Torino e Napoli non possono essere del tutto soddisfatte dei rispettivi avvi di stagione. Il Torino è stato eliminato nello spareggio per la qualificazione alla fase a gironi di Europa League dal Wolverhampton, e dopo avere vinto le prime due partite di campionato ne ha perse tre delle quattro più recenti, mettendo in mostra dei limiti nella fase difensiva insoliti per i calciatori allenati da Mazzarri.

Anche il Napoli è stato condizionato soprattutto dal rendimento della difesa non all’altezza delle aspettative. Con l’acquisto nel corso del calciomercato estivo di Manolas come partner difensivo di Koulibaly si pensava di avere formato una delle più affidabili coppie centrali d’Europa, e invece Koulibaly sta facendo parecchi errori gratuiti (clamoroso l’autogol a tempo scaduto contro la Juventus) e Manolas sta confermando i limiti in fase di impostazione già noti dai tempi della Roma. Nell’ultima partita di Champions League contro il Genk il Napoli non ha subito gol ma ancora una volta ha concesso troppo, visto anche quello che era il valore degli avversari.

Torino-Napoli: indisponibili e squalificati

In questa partita tra l’altro l’allenatore del Napoli Ancelotti non avrà a disposizione Koulibaly, squalificato, e anche il suo primo sostituto Maksimovic che è infortunato. Al fianco di Manolas ci sarà così Luperto, che dovrà vedersela con uno degli attaccanti pià in forma della Serie A, Belotti. Fuori per infortunio anche i due terzini Hysaj e Mario Rui, i titolari dovrebbero essere Di Lorenzo a destra e Ghoulam a sinistra. In attacco stavolta dovrebbe toccare a Insigne, Mertens e Llorente, dopo che Milik ha fallito contro il Genk sciupando tra clamorose occasioni da gol.

Dall’altra parte Mazzari dovrà rinunciare allo squalificato Bremer e all’infortunato Zaza: i principali ballottaggi sono Meitè-Lukic, Verdi-Berenguer e Lyanco-Bonifazi nel classico modulo 3-5-2.Possibilità dalla panchina anche per il recuperato Iago Falque.

Torino-Napoli: il pronostico

C’è da aspettarsi una partita aperta e con tutte e due le squadre in gol, visti i recenti errori delle due difese e la forza dei rispettivi attacchi.

Le probabili formazioni di Torino-Napoli

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Lyanco; De Silvestri, Baselli, Rincon, Meité, Ansaldi; Verdi, Belotti.
NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Ghoulam; Callejon, Allan, Ruiz, Insigne; Mertens, Llorente.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Probabili formazioni e pronostici Inter-Juventus

Impostazioni privacy