Bologna-Lazio, Serie A: probabili formazioni, pronostici

serie a 2019 2020

Bologna-Lazio è una delle tre partite della settima giornata di Serie A in programma domenica alle 15: le probabili formazioni e i pronostici.

BOLOGNA – LAZIO | domenica ore 15:00

Il Bologna dopo avere fatto sette punti nelle prime tre giornate, eguagliando così la sua migliore partenza nell’era dei tre punti a vittoria, ha deluso nelle successive tre partite ottenendo un solo punto. Contro la Roma è stato abbastanza sfortunato a subire il gol decisivo negli ultimi secondi del recupero, la prestazione peggiore è stata però probabilmente l’ultima contro l’Udinese, squadra che era tra l’altro in grande difficoltà.

C’è da aspettarsi una reazione quanto meno sotto il profilo della grinta e della determinazione, ma potrebbe non bastare contro la Lazio. La squadra allenata da Simone Inzaghi sta giocando molto bene e se non si trova ai primi posti della classifica lo deve alle gravi disattenzioni difensive che in particolare le sono costati punti pesanti contro la Spal. Con Roma e Inter invece sarebbe servita maggiore precisione in zona gol, sta di fatto che la Lazio costruisce occasioni con estrema facilità e questo sarà un vantaggio contro il non solidissimo Bologna.

Bologna-Lazio: indisponibili e squalificati

L’assenza per squalifica di Soriano si farà sentire, così come quella sulla fascia sinistra difensiva di Dijks: Krejici non assicura la stessa attenzione a livello difensivo. Inoltre il Bologna ha il problema dell’attaccante centrale: Palacio fa il possibile in un ruolo non propriamente suo, Destro continua a deludere.

E così nella Lazio al gran completo, priva di calciatori infortunati, la differenza potrebbe farla l’attacco, con Immobile in particolare pronto a sfruttare gli assist e le giocate dei tanti calciatori offensivi che lo supporteranno, ovvero Milinkovic-Savic, Luis Alberto e Correa.

Bologna-Lazio: il pronostico

La Lazio parte leggermente favorita per la vittoria e dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta contro il Bologna che dovrebbe comunque riuscire a segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Bologna-Lazio

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Denswil, Mbaye; Poli, Medel; Orsolini, Svanberg, Sansone; Palacio.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2