Atalanta-Lecce, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Atalanta-Lecce è una delle tre partite della settima giornata di Serie A in programma domenica alle 15: le probabili formazioni e i pronostici.

ATALANTA – LECCE | domenica ore 15:00

L’Atalanta come già fatto dopo la sconfitta contro la Dinamo Zagabria, proverà a dimenticare la beffa subita nella seconda giornata della fase a gironi di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk continuando la serie positiva in campionato, dove dopo avere battuto Roma e Sassuolo c’è sulla carta una partita abbordabile contro il Lecce. Questa partita sarà molto importante anche perché segnerà l’esordio nel rinnovato stadio “Atleti Azzurri d’Italia” ora rinominato Gewiss Stadium. L’Atalanta dopo tanti mesi passati tra il “Mapei Stadium” e il “Tardini” finalmente potrà contare sul suo stadio pieno di tifosi e questo sarà un ulteriore svantaggio.

Il Lecce non andrà però snobbato: Liverani come al solito nonostante le caratteristiche dell’Atalanta proverà a portare avanti il suo gioco offensivo non rinunciando al trequartista e ai due attaccanti, modulo che del resto gli ha permesso finora di fare sei punti tra l’altro tutti e due in trasferta contro Torino e Spal.

Difficile però non vedere come favorita l’Atalanta, che è la squadra che ha ottenuto più punti (54), oe ha segnato di più (53 gol) in Serie A nel 2019.

Atalanta-Lecce: indisponibili e squalificati

Con il recupero dell’ex di turno Muriel, che era rimasto fuori nelle ultime due partite per la tonsillite, l’allenatore dell’Atalanta Gasperini avrà a disposizione tutti i calciatori: i principali ballottaggi sono Palomino-Toloi, Hateboer-Castagne, De Roon-Pasalic e Muriel-Gomez. Sulla trequarti possibilità da titolare per il nuovo acquisto Malinovskyi ancora alla ricerca del suo primo gol in Serie A.

Anche dall’altra parte ci sono numerosi ballottaggi, visto che Liverani deve rinunciare al solo Tabanelli. Falco, Lapadula, Babacar e La Mantia si giocano i due posti disponibili in attacco, mentre sulla trequarti è inamovibile Mancosu.

Atalanta-Lecce: il pronostico

L’Atalanta è favorita per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Atalanta-Lecce

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Kjaer, Djimsiti; Hateboer, Pasalic, Freuler, Gosens; Malinovski; Muriel, Zapata.
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Majer, Tachtsidis, Petriccione; Mancosu; Falco, Babacar.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy