Verona-Sampdoria, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Verona-Sampdoria è la seconda partita del sabato della settima giornata di Serie A, si gioca alle 18: le probabili formazioni e i pronostici.

VERONA – SAMPDORIA | sabato ore 18:00

L’avvio di stagione del Verona è stato abbastanza promettente: ha totalizzato finora sei punti quando nelle ultime due stagioni di Serie A disputate, terminate entrambe con la retrocessione, ne aveva conquistati al massimo tre dopo le prime sei giornate. Chi non può invece essere assolutamente soddisfatta è la Sampdoria, che è ultima in classifica avendo perso cinque delle prime sei partite di campionato: è la peggiore partenza di sempre nella storia della Serie A per la squadra blucerchiata.

Nonostante i limiti attuali la Sampdoria – che ha sbagliato parecchio nel corso del calciomercato estivo, non dando all’allenatore Di Francesco quei calciatori utili a permettergli di giocare con il suo modulo preferito, il 4-3-3 – ha comunque una formazione titolare più qualitativa del Verona. Finora l’allenatore Juric grazie alla grinta messa in campo dai suoi, che alla Sampdoria è invece spesso mancata, ha potuto nascondere alcuni limiti tecnici della sua squadra. Di Francesco spera che Caprari e Rigoni sapranno fare da collante con il centrocampo e permettere a Quagliarella di tornare a segnare con la frequenza dello scorso anno. La difesa ha invece finora deluso, né sembrano esserci i margini per grandi miglioramenti.

Verona-Sampdoria: indisponibili e squalificati

L’allenatore del Verona Juric dovrà fare a meno degli infortunati Badu, Bessa e Bocchetti: in attacco Stepinski è favorito per un posto da titolare su Di Carmine, in mezzo al campo si punta sull’intensità di Amrabat e sulle geometrie di Miguel Veloso. Dall’altra parte l’allenatore della Sampdoria Di Francesco non potrà contare su Linetty, mentre è in dubbio la presenza di Colley in difesa: al suo posto è pronto Ferrari.

Verona-Sampdoria: il pronostico

La Sampdoria dovrebbe riuscire a evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Verona-Sampdoria

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat, Miguel Veloso, Lazovic; Zaccagni, Verre; Stepinski.
SAMPDORIA (3-4-2-1): Audero; Bereszynski, Murillo, Ferrari; Depaoli, Vieira, Ekdal, Murru; Caprari, Rigoni; Quagliarella.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Probabili formazioni e pronostici Serie A

Impostazioni privacy