Spal-Parma, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Spal-Parma è la prima partita del sabato della settima giornata di Serie A, si gioca alle 15: le probabili formazioni e i pronostici.

SPAL – PARMA | sabato ore 15:00

Questa contro il Parma, battuto in entrambe le occasioni la scorsa stagione, sarà una partita molto importante per la Spal che ha iniziato molto male il campionato. Cinque sconfitte nelle prime sei giornate in Serie A non capitavano alla Spal dalla stagione 1967/68. Centrare un risultato positivo non sarà però semplice visto che il Parma ha vinto le ultime due partite e in trasferta è una squadra sempre molto pericolosa quando può agire in contropiede.

La Spal gioca con un modulo simile a quello delle passate due stagioni in cui è sempre riuscita a centrare la salvezza, ma nel corso del calciomercato estivo ha perso due calciatori molto importanti come Bonifazi in difesa e Lazzari sulla fascia. Anche l’addio di Antenucci, che in attacco aveva comunque sempre dato il suo contributo, si sta facendo sentire. Nello scorso finale di stagione Floccari aveva giocato molto bene, attualmente Petagna – visto l’infortunio di Di Francesco – non ha una spalla in grado di assisterlo in modo proficuo.

Il Parma ha invece trovato in Kulusevski un calciatore di grande qualità, abile sia in zona gol che negli assist. E va a completare un tridente niente male con Gervinho, che si sta confermando sui livelli dell’anno passato, sempre inarrestabile quando parte in velocità, e con il fromboliere Inglese sempre abile in zona gol.

Spal-Parma: indisponibili e squalificati

Ci sono delle assenze importanti per la Spal che deve fare a meno degli esterni potenzialmente titolari Fares e D’Alessandro e della seconda punta Di Francesco che aveva iniziato il campionato molto bene. Dall’altra parte saranno assenti a destra sia Darmian che Laurini: in difesa ci sarà così Iacoponi con Bruno Alves, Gagliolo e Pezzella.

Spal-Parma: il pronostico

Dal suo ritorno in Serie A il Parma ha subito almeno un gol a partita in 18 delle 21 trasferte disputate: facile aspettarsi anche in questa partita almeno un gol segnato a testa.

Le probabili formazioni di Spal-Parma

SPAL (3-5-2): Berisha; Igor, Vicari, Cionek; Sala, Murgia, Missiroli, Kurtic, Strefezza; Petagna, Paloschi.
PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Pezzella; Kucka, Hernani, Barillà; Kulusevski, Inglese, Gervinho.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy