Genoa-Milan, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Genoa-Milan è l’anticipo serale del sabato della settima giornata di Serie A, una partita in cui si sfidano due allenatori a serio rischio esonero: le probabili formazioni e i pronostici.

GENOA – MILAN | sabato ore 20:45

Genoa e Milan hanno iniziato il campionato molto male e i rispettivi allenatori Andreazzoli e Giampaolo sono già a rischio esonero. Il Genoa ha vinto soltanto una delle prime sei partite di campionato (due pareggi e tre sconfitte), subendo ben 13 gol. Il Milan ha perso quattro delle prime sei partite di questo campionato e in caso di nuova sconfitta l’allenatore Giampaolo andrebbe ad eguagliare un record negativo che durava addirittura dalla stagione 1938/1939.

Nella sconfitta subita in casa contro la Fiorentina nell’ultimo turno, il Milan ha confermato di essere attualmente una squadra spenta e di non avere mai trovato il giusto feeling con il nuovo allenatore Giampaolo. La rosa magari non è da primi tre posti, ma i calciatori di qualità non mancano e se si trovasse la giusta tattica e il modo di valorizzarli la squadra potrebbe competere quanto meno per quel quarto posto che varrebbe il tanto desiderato ritorno in Champions League, fallito per un soffio l’anno scorso.

Finora il gioco di Giampaolo dei tempi della Sampdoria, che ha convinto i dirigenti a puntare su di lui, non si è mai visto e la squadra ha segnato appena due gol su azione. Lo stesso allenatore si è snaturato cambiando più volte idea sul modulo e sull’impiego di Suso, calciatore le cui caratteristiche sono ormai ben note alle difese avversarie: usato da trequartista nel precampionato, è stato poi riposizionato sulla destra. Un calciatore Suso, che con le sue caratteristiche inevitabilmente condiziona lo sviluppo del gioco dell’intera squadra. Più che per questioni tattica, i limiti di Giampaolo appaiono caratteriali: con Gattuso l’anno scorso i calciatori avevano ben altra grinta. C’è chi pensa che anche un’eventuale vittoria non basterebbe a Giampaolo per confermare la panchina: proverà a giocarsi le sue ultime possibilità cambiando ancora, ma questo potrebbee creare ulteriore confusione mentre dall’altra parte l’allenatore Andreazzoli insisterà invece con il consueto 3-5-2.

Genoa-Milan: indisponibili e squalificati

A parte il lungodegente Sturaro, il Genoa è al gran completo. Quasi lo stesso discorso per il Milan: non c’è il solito Caldara, a cui si aggiunge però l’assenza per squalifica di Musacchio.

Genoa-Milan: il pronostico

Il Genoa dovrebbe riuscire a evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Genoa-Milan

GENOA (3-5-2): Radu; Romero, Zapata, Criscito; Ghiglione, Schone, Radovanovic, Lerager, Pajac; Pinamonti, Kouamé.
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Duarte, Romagnoli, Hernandez; Krunic, Biglia, Calhanoglu; Leao, Piatek, Suso.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Probabili formazioni e pronostici Serie A

Impostazioni privacy