Bundesliga, le partite del pomeriggio: pronostici e formazioni

Bayer Leverkusen-Lipsia, Bayern Monaco-Hoffenheim, Friburgo-Borussia Dortmund e Paderborn-Mainz sono le quattro partite della settima giornata di Bundesliga in programma sabato pomeriggio alle 15.30: probabili formazioni e pronostici.

BAYER LEVERKUSEN – LIPSIA | sabato ore 15:30

Bayer Leverkusen e Lipsia sono uscite ridimensionate dalle rispettive partite giocate in settimana nella seconda giornata della fase a gironi di Champions League. Il Bayer Leverkusen è stato preso a pallate dalla Juventus che senza strafare ha vinto 3-0. Havertz, il calciatore di maggiore talento, è stato pressoché nullo. Il Lipsia è invece caduto in casa contro il Lione, ed è stato parecchio ingenuo. Werner ha sbagliato un paio di gol già fatti, mentre la difesa – in particolare Mukiele, subentrato all’infortunato Konate – ha sbandato regalando il secondo gol al Lione dopo che sul primo c’era stata l’evidente collaborazione di Upamecano.

Forse la linea arretrata inizia a risentire del cambio di modalità di gioco, con l’arrivo di Nagelsmann come nuovo allenatore il Lipsia gioca con il baricentro più alto e ai difensori centrali viene chiesta massima attenzione, perché al minimo errore si rischia la frittata come capitato mercoledì.

Anche il Bayer Leverkusen come il Lipsia è una squadra dalla mentalità molto offensiva, che punta sulla difesa alta e sulla tattica del fuorigioco: sarà una partita probabilmente ricca di occasioni e di gol.

Bundesliga: il pronostico di Bayer Leverkusen-Lipsia

Difficile trovare una squadra favorita per la vittoria: di sicuro i gol non dovrebbero mancare.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Lipsia

BAYER LEVERKUSEN (4-5-1): Hradecky; Weiser, Tah, S. Bender, Wendell; Baumgartlinger, Aranguiz; Havertz, Amiri, Volland; Alario.
LIPSIA (3-5-2): Gulacsi; Mukiele, Upamecano, Orban; Klostermann, Sabitzer, Laimer, Forsberg, Halstenberg; Poulsen, Werner.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

Pronostici e probabili formazioni Schalke 04-Colonia

BAYERN MONACO – HOFFENHEIM | sabato ore 15:30

Il Bayern Monaco in settimana ha preso a pallate il Tottenham in Champions League giocando una grande partita soprattutto a livello offensivo. Oltre al solito Lewandowski in questo momento l’uomo in più del Bayern Monaco è Gnabry, attaccante esterno che sta facendo benissimo anche nella nazionale tedesca. I quattro gol segnati nello stadio del Tottenham sono stati la definitiva conferma della sua forza. Ora servirà mantenere alta la concentrazione nella sfida contro l’Hoffenheim, ma non dovrebbero esserci particolari problemi: il Bayern Monaco in casa gioca sempre molto bene e gli avversari stanno attraversando un periodo molto negativo. L’addio di Nagelsmann non è ancora stato assorbito così come il via vai estivo di calciatori: l’Hoffenheim nonostante un gioco ancora offensivo ha il peggiore attacco del campionato con soltanto quattro gol segnati, e ha anche un problema con gli infortuni perché mancheranno calciatori importanti come Samassekou, Zuber, Kramaric e Belfodil.

Bundesliga: il pronostico di Bayern Monaco-Hoffenheim

Il Bayern Monaco è favorito per la vittoria in una partita in cui c’è da aspettarsi almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Hoffenheim

BAYERN MONACO (3-4-1-2): Neuer; Pavard, Süle, Boateng, Alaba; Kimmich, Thiago Alcantara; Gnabry, Coutinho, Coman; Lewandowski.
HOFFENHEIM (3-5-2): Baumann; Posch, Vogt, Hübner; Kaderabek, Rudy, Grillitsch, Geiger, Stafylidis; Locadia, Bebou.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1

FRIBURGO – BORUSSIA DORTMUND | sabato ore 15:30

Sarà una partita non semplice per il Borussia Dortmund, che pure si è ripreso dal deludente pareggio in casa contro il Werder Brema di sabato scorso andando a vincere mercoledì in Champions League a Praga contro lo Slavia. Il Friburgo è una delle squadre più in forma del momento, ha due punti in più in classifica dei diretti avversari, e soprattutto in casa è tradizionalmente dura da battere.

L’allenatoree Christian Streich ha l’imbarazzo della scelta soprattutto in attacco dove ci sono Haberer, Petersen, Waldschmidt (12 gol nelle ultime 13 partite ufficiali tra nazionale Under 21 e club) e Grifo, tutti calciatori che possono mettere in difficoltà la difesa non sempre affidabile del Borussia Dortmund, che fuori casa ha subito sei gol in tre partite.

Il Borussia Dortmund può però contare su un’ottima tradizione contro il Friburgo, squadra contro cui non ha mai perso negli ultimi sedici precedenti. In particolare Reus si scatena quando gioca contro il Friburgo: 5 gol e 7 assist negli ultimi sette precedenti.

Bundesliga: il pronostico di Friburgo-Borussia Dortmund

Sarà una partita aperta in cui tutte e due le squadre dovrebbero riuscire a fare gol: il Borussia Dortmund è favorito per la vittoria ma anche un pareggio non sarebbe una sorpresa poi così grande.

Le probabili formazioni di Friburgo-Borussia Dortmund

FRIBURGO (4-3-3): Schwolow; Lienhart, Koch, Heintz; Schmid, Frantz, Höfler, Günter; Haberer, Petersen, Waldschmidt.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Piszczek, Akanji, Hummels, Hakimi; Witsel, Delaney; Sancho, Reus, Hazard; Götze.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

PADERBORN – MAINZ | sabato ore 15:30

Il Paderborn, promosso dalla Zweite Liga, è ancora a caccia della prima vittoria in Bundesliga ed è attualmente ultimo in classifica con appena un punto. Nell’ultimo turno il Paderborn ha affrontato i campioni in carica del Bayern Monaco, una partita proibitiva ma giocata con grande grinta: la sconfitta è arrivata con un solo gol di scarto, e soprattutto il Paderborn ha dimostrato di avere un attacco molto efficace andando a segno per ben due volte. In questo modo il Paderborn ha confermato la statistica che lo ha visto capace di segnare almeno un gol in tutte le partite di campionato giocate finora. Il problema è che il Paderborn allo stesso tempo ha già subito diciasseette gol in sei partite, troppi anche per una squadra che vuole cercare la salvezza.

La partita contro il Mainz sarebbe sulla carta quella ideale per cercare di trovare la prima vittoria. Di fronte c’è una squadra pure in difficoltà, con appena tre punti conquistati finora. La differenza reti è addirittura peggiore rispetto a quella del Paderbon: ha subito un gol in meno finora dei diretti avversari, ma ne ha segnati pure tre in meno.

Bundesliga: il pronostico di Paderborn-Mainz

Sarà una partita aperta in cui tutte e due le squadre dovrebbero segnare: il Paderborn – a caccia della prima vittoria stagionale – dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Paderborn-Mainz

PADERBORN (4-4-2): Huth; Dräger, Strohdiek, Hünemeier, Collins; Cauly, Vasiliadis, Gjasula, Antwi-Adjej; Zolinski, Michel.
MAINZ (4-3-1-2): Zentner; Pierre-Gabriel, St. Juste, Niakhate, Brosinski; Fernandes, Kunde, Latza; Boetius; Szalai, Quaison.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy