Groningen-Waalwijk, Eredivisie: pronostici e formazioni

Groningen-Waalwijk è l’anticipo della nona giornata di Eredivisie e si gioca venerdì alle 20: pronostici, analisi e probabili formazioni.

GRONINGEN – WAALWIJK | venerdì ore 20:00

Il Waalwijk arriva da cinque sconfitte consecutive ed è ultimo in classifica. Non si tratta di problemi inattesi, perché questo club non si è rinforzato nel modo giusto, dopo aver ottenuto a sorpresa la promozione al termine della scorsa annata calcistica.

Finora, durante l’attuale edizione del massimo campionato olandese, nessuna squadra ha incassato più gol di quella allenata da Fred Grim, che è già a quota ventisei reti subite e sta dimostrando di avere enormi limiti in fase di non possesso palla.

In questo weekend, comunque, il Waalwijk dovrebbe quantomeno limitare i danni, in quanto farà visita al Groningen, che può vantare una discreta solidità difensiva, ma ha il peggior attacco dell’Eredivisie 2019-2020, con appena sette gol all’attivo.

Nell’anticipo del venerdì sera, i padroni di casa riusciranno verosimilmente a imporsi, sfruttando l’opportunità di affrontare una formazione in piena crisi: difficilmente, però, saranno in grado di dilagare.

Il pronostico

Una vittoria del Groningen è probabile. I gol complessivi potrebbero essere meno di quattro.

Le probabili formazioni di Groningen-Waalwijk

GRONINGEN (4-2-3-1): Padt; Zeefuik, Te Wierik, Itakura, Van Hintum; Matusiwa, El Messaoudi; Hrustic, Lundqvist, Gudmundsson; Benschop.
WAALWIJK (4-3-3): Vaessen; Gaari, Meulensteen, Delcroix, Quasten; Mulder, Spierings, Leemans; Maatsen, Vente, Elbers.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy