Wolfsberger-Roma, Europa League: formazioni, pronostici

Wolfsberger-Roma è una partita della seconda giornata del gruppo J della fase a gironi di Europa League, si gioca alla Merkur Arena di Graz: le probabili formazioni e i pronostici.

WOLFSBERGER – ROMA | giovedì ore 18:55

Wolfsberger e Roma si affrontano in una partita che mette in palio il primo posto del gruppo J: tutte e due le squadre hanno infatti vinto all’esordio, e lo hanno fatto entrambe in modo netto. La Roma ha battuto 4-0 in casa l’Istanbul Basaksehir, la sorpresa è stata la netta affermazione del Wolfsbrger, esordiente nella fase a gironi di Europa League, sul campo del Borussia Moenchengladbach anche in questo caso con il risultato di 4-0.

Un esordio da sogno per il Wolfsberger, squadra che ha raggiunto per la prima volta nella sua storia la promozione nella Bundesliga austriaca soltanto nel 2012. La prima avventura in Europa è datata 2015, quando però nei preliminari dopo avere eliminato lo Shakhtyor Soligorsk nel turno successivo il Borussia Dortmund mise fine alle speranze di arrivare alla fase a gironi con un complessivo 6-0.

Il Wolfsberger è una squadra molto organizzata a livello tattico, contro il Borussia Moenchengladbach ha fatto una partita di grande intensità pressando dal primo all’ultimo minuto. Il punto di forza è il collettivo, ma le individualità di spicco non mancano: Weissman e Liendl sono molto forti e la squadra sa essere anche molto pericolosa sui calci piazzati.

Nella Roma è atteso un ampio turnover. Fermi per infortunio Perotti, Under, Lorenzo Pellegrini e Mkhitaryan, dovrebbero riposare anche Pau Lopez, Smalling, Veretout, Kolarov e Dzeko: Kalinic avrà un’occasione da titolare. Fuori anche Florenzi per influenza, dentro Santon.

Wolfsberger-Roma: il pronostico

C’è da aspettarsi una partita con tutte e due le squadre in gol. La Roma parte leggermente favorita ma visto l’ampio turnover e l’ottima organizzazione di gioco del Wolfsberger un pareggio finale non è del tutto da escludere.

Le probabili formazioni di Wolfsberger-Roma

WOLFSBERGER (4-3-1-2): Kofler; Novak, Sollbauer, Rnic, Schmitz; Schmid, Leitgeb, Ritzmaier; Liendl; Weissman, Niangbo.
ROMA (4-2-3-1): Mirante, Florenzi Santon, Fazio, Mancini, Spinazzola; Diawara, Cristante; Zaniolo, Pastore, Kluivert; Kalinic.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy