Valencia-Ajax, Champions League: formazioni, pronostici

Valencia-Ajax è una partita della seconda giornata del gruppo H della fase a gironi di Champions League, si gioca al “Mestalla” mercoledì alle 21: le probabili formazioni e i pronostici.

VALENCIA – AJAX | mercoledì ore 21:00

Il Valencia e l’Ajax sono attualmente al primo posto del gruppo H dopo le vittorie ottenute nel primo turno. Quella dal peso specifico maggiore è stata probabilmente la vittoria del Valencia perché ottenuta a Stamford Bridge contro il Chelsea, mentre l’Ajax ha regolato in casa il Lille, potenzialmente la squadra meno competitiva in un girone comunque molto tosto.

L’Ajax del resto è la semifinalista della scorsa edizione di Champions League e nonostante la cessione in estate di due dei suoi migliori calciatori (De Ligt e De Jong) si è qualificata senza particolari problemi dai preliminari facendo fuori Paok Salonicco e Apoel Nicosia. La squadra allenata da Erik Ten Haag ha iniziato molto bene anche l’Eredivisie: è prima in classifica con venti punti fatti su otto partite giocate e ha già una differenza reti di +21.

Più tormentata finora la stagione del Valencia. Peter Lim, azionista di maggioranza della società, ha infatti deciso di sua iniziativa di esonerare l’allenatore Marcelino durante la scorsa sosta per le nazionali. Se è vero che il Valencia aveva iniziato male la stagione con quattro punti nelle prime tre partite,allo stesso tempo era stato proprio grazie all’ottimo lavoro fatto da Marcelino che aveva ottenuto nella stagione scorsa il quarto posto nella Liga con relativa qualificazione alla Champions League e soprattutto la sorprendente vittoria della Coppa del Re, superando il Barcellona in finale col risultato di 2-1. Al posto di Marcelino è stato scelto Albert Celades, noto più che altro per avere fatto da vice di Lopetegui sia in nazionale che l’anno scorso al Real Madrid.

A parte la bella quanto fortunata vittoria sul campo del Chelsea in Champions League, con l’arrivo di Celades il rendimento del Valencia non è migliorato più di tanto e dopo la batosta contro il Barcellona e i deludenti pareggi con Leganes e Getafe al Mestalla, solo sabato è arrivata la prima vittoria nella Liga del nuovo allenatore, tra l’altro in un campo difficile come il San Mames di Bilbao.

Valencia-Ajax: il pronostico

Il Valencia al Mestalla è cliente sempre difficile, l’Ajax pur restando molto competitivo non è più ai livelli dell’anno scorso e sarebbe una sorpresa una vittoria in questa partita: molto più probabile una partita con tutte e due le squadre a segno almeno una volta.

Le probabili formazioni di Valencia-Ajax

VALENCIA (4-4-2): Cillessen; Wass, Garay, Paulista, Costa; Kondogbia, Parejo, Coquelin, Guedes; Gómez, Rodrigo.
AJAX (4-3-3): Onana; Dest, Veltman, Blind, Tagliafico; Martínez, Van de Beek, Álvarez; Ziyech, Tadić, Promes.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy