Champions League: Barcellona-Inter è finita 2-1

Barcellona-Inter, partita di Champions League della seconda giornata, è finita 2-1 per il Barcellona, con due gol di Suarez. La squadra allenata da Antonio Conte era passata in vantaggio dopo due minuti grazie a un gol di Lautaro Martinez. L’attaccante argentino ha segnato con un tiro in diagonale di sinistro, al termine di una rapida azione in avvio. L’Inter è andata molto vicino al secondo gol in almeno altre due occasioni, nel primo tempo.

Nel secondo tempo l’ingresso in campo di Arturo Vidal al posto di Sergio Busquets ha cambiato la partita. L’Inter ha arretrato moltissimo il baricentro, e agli attaccanti non sono più arrivati molti palloni giocabili. Luis Suarez ha segnato il gol del pareggio calciando al volo di destro un pallone crossato dalla fascia destra. A sette minuti dalla fine della partita Suarez ha segnato il secondo gol al termine di una eccezionale azione individuale di Messi.

Nel gruppo F, da molti ritenuto il più difficile e competitivo di tutto il torneo, ci sono anche il Borussia Dortmund e lo Slavia Praga. L’Inter, che non aveva a disposizione l’attaccante titolare Romelu Lukaku per un problema muscolare, ha giocato con Alexis Sanchez e Lautaro Martinez in attacco. A centrocampo insieme a Brozovic c’erano sia Barella che Sensi, tra i migliori in campo.

Nel precedente più recente, a ottobre dello scorso anno, l’Inter perse 2-0 a Barcellona nella fase a gruppi della passata edizione della Champions League. Nella prima giornata di questa edizione della Champions League ha pareggiato 1-1 contro lo Slavia Praga, mentre il Barcellona ha pareggiato 0-0 a Dortmund contro il Borussia.

Impostazioni privacy