Lille-Chelsea, Champions League: formazioni, pronostici

Lille-Chelsea è una partita della seconda giornata del gruppo H della fase a gironi di Champions League, si gioca allo Stade Pierre Mauroy mercoledì alle 21: le probabili formazioni e i pronostici.

LILLE – CHELSEA | mercoledì ore 21:00

Le sconfitte subite nella prima giornata costringono Lille e Chelsea a cercare la vittoria in questo scontro diretto tra le due squadre attualmente ultime nella classifica del gruppo H. Due squadre che in estate hanno cambiato parecchio. Il Lille ha ceduto alcuni dei suoi migliori calciatori: Nicolas Pépé, Rafael Leão, Thiago Mendes, Anwar El Ghazi e Youssouf Konè. Il direttore sportivo Luis Campos, grande scopritore di talenti corteggiato da Milan e Roma la scorsa estate, ha come al solito ingaggiato delle giovani promesse, ma ricostruendo la squadra con tanti giovani è difficile ottenere subito risultati. Renato Sanches, Yusuf Yazici, Timothy Weah e Domagoj Bradaricsi stanno inserendo negli schemi di Christophe Galtier ma quello che sta dando maggiori soddisfazioni è l’attaccante ventenne Victor Osimhen, già a quota sei gol e due assist in campionato.

I risultati stanno pian piano migliorando: dopo la batosta di Amsterdam con il risultato di 3-0 in cui il Lille avrebbe meritato qualcosa in più, sono arrivati due pareggi in trasferta e la quarta vittoria consecutiva in casa. Il Lille nel suo stadio in stagione ha sempre vinto e spera di ripetersi anche in Champions League contro un Chelsea dall’andamento parecchio discontinuo.

La squadra allenata da Lampard segna con grande facilità, l’allenatore – visto il calciomercato chiuso in entrata – ha avuto il merito di puntare subito sui giovani Mount e Abraham che lo hanno ripagato in pieno, però dovrà migliorare la fase di non possesso palla. In questa partita la possibile assenza di Kanté (non al meglio ma Lampard conta di recuperarlo) potrebbe privare la squadra del migliore recuperatore di palloni, con Kovačić e Jorginho contemporaneamente in campo la squadra sarà più abile in fase di manovra ma inevitabilmente più sbilanciata.

Lille-Chelsea: il pronostico

C’è da aspettarsi una partita aperta, spettacolare, con tutte e due le squadre in gol.

Le probabili formazioni di Lille-Chelsea

LILLE (4-4-2): Maignan, Zeki Çelik, Gabriel, Fonte, Bradarić; Andre, Soumaré; Araújo, Ikoné, Bamba; Osimhen.
CHELSEA (4-2-3-1): Kepa; Azpilicueta, Christensen, Tomori, Alonso; Kovačić, Jorginho; Pulišić, Mount, Willian; Abraham.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy