Lazio-Rennes, Europa League: formazioni, pronostici

Lazio-Rennes è una partita della seconda giornata del gruppo E della fase a gironi di Europa League, si gioca allo stadio Olimpico di Roma alle 21: le probabili formazioni e i pronostici.

LAZIO – RENNES | giovedì ore 21:00

La Lazio ha perso a sorpresa la prima partita del gruppo E di Europa League in trasferta contro il Cluj. Pur essendo passata in vantaggio con Bastos e dominando il gioco per più di un tempo, la squadra allenata da Simone Inzaghi come capitato anche in altre occasioni in questa stagione a un certo punto ha staccato la spina e perso la giusta concentrazione, permettendo agli avversari rumeni la rimonta.

L’allenatore Simone Inzaghi nonostante la necessità di vincere questa partita per rimettere a posto le cose in ottica qualificazione non rinuncerà al turn over, confermando la stessa difesa vista in Romania. Con l’inossidabile Acerbi ci saranno ancora Bastos e Vavro: lo slovacco dopo l’errore nella partita di Europa League non è stato più utilizzato e avrà un’altro occasione da titolare per dimostrare di essere un elemento valido. A centrocampo gli esterni dovrebbero essere Lazzari e Jony: sicuro del posto in mezzo al campo Parolo, possibilità anche per Berisha mentre uno tra Milinkovic-Savic e Luis Alberto resterà a riposo. In attacco indisponibile Correa, ci sarà Caicedo con Immobile: stavolta il fromboliere della Lazio non verrà risparmiato, c’è bisogno dei suoi gol per battere il Rennes.

Il Rennes dopo avere battuto il Psg in Ligue 1 non è più riuscito a ripetersi. Il campionato francese era iniziato alla grande con tre vittorie su tre, poi però il Rennes nelle successive sei partite ufficiali ha fatto solo quattro pareggi e due sconfitte incontrando parecchie difficoltà in fase offensiva, non riuscendo mai a segnare più di un gol in una singola partita. Gli addii di Ben Arfa e Ismaïla Sarr hanno indebolito l’attacco del Rennes, motivo per cui la Lazio in questa partita – se riuscirà a evitare le distrazioni che le sono costati parecchi punti in campionato e la sconfitta in casa di Cluj -, potrà tranquillamente ambire alla vittoria.

Lazio-Rennes: il pronostico

La Lazio è favorita per la vittoria.

Le probabili formazioni di Lazio-Rennes

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Vavro, Acerbi, Bastos; Lazzari, Berisha, Milikovic-Savic, Parolo, Jony; Caicedo, Immobile.
RENNES (5-3-2): Mendy; Traoré, Gnagnon, Gelin, Da Silva, Mouassa; Martin, Grenier, Bourigeaud; Niang, Raphinha.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy