Az-Manchester United, Europa League: pronostici

Az-Manchester United è una partita della seconda giornata del gruppo L della fase a gironi di Europa League, si gioca al Cars Jeans Stadion alle 18.55: le probabili formazioni e i pronostici.

AZ ALKMAAR – MANCHESTER UNITED | giovedì ore 18:55

L’Az Alkmaar ha pareggiato 2-2 sul campo del Partizan Belgrado nella prima partita del gruppo L della fase a gironi di Europa League. Dopo quella partita l’Az Alkmaar ha vinto tre volte consecutivamente senza subire gol: uno di questi successi è arrivato sul difficile campo del Feyenoord, a conferma dell’ottimo stato di forma. Ora il sogno è quello di approfittare del periodo positivo per centrare un risultato storico contro una delle squadre più blasonate d’Europa, il Manchester United, che però ultimamente se la passa male.

Nella prima partita del girone il Manchester United ha battuto l’Astana in casa solo con un gol di scarto, e ha confermato il suo periodo negativo con i risultati deludenti in campionato, ultimo il pareggio in casa per 11 contro l’Arsenal. Ci sono delle statistiche che raccontano perfettamente la crisi attuale della squadra allenata da Solskjaer, inevitabilmente a rischio esonero: ha segnato – inclusa la scorsa stagione – più di un gol in una singola partita in solo tre occasioni delle ultime 21 partite ufficiali e fuori casa è senza vittorie nelle ultime nove.

Come se non bastasse, i tanti infortuni continuano a incidere negativamente sull’andamento del Manchester United. Eric Bailly, Paul Pogba, Phil Jones, Luke Shaw, Anthony Martial e Aaron Wan-Bissaka non saranno della partita, mentre pare sicuro un posto da titolare per Mason Greenwood, Juan Mata, Fred, Sergio Romero e Nemanja Matic.

L’Az Alkmaar – che dovrà fare a meno dei soli Jonas Svensson (squalificato) e Albert Gudmundsson – è imbattuto nelle sette partite giocate in casa in stagione e in cinque di queste ha mantenuto la porta inviolata: ci sono tutti i presupposti per evitare la sconfitta anche contro il Manchester United.

Az-Manchester United: il pronostico

L’Az Alkmaar dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Az-Manchester United

AZ ALKMAAR (4-2-3-1): Bizot; Sugawara, Vlaar, Wuytens, Wijndal; Midtsjo, Koopmeiners; Stengs, Wit, Idrissi; Boadu.
MANCHESTER UNITED (4-3-3): Romero; Dalot, Tuanzebe, Rojo, Williams; Fred, Matic, Pereira; Mata, Angel Gomes, Greenwood.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy