Liverpool-Salisburgo, Champions League: pronostici

Liverpool-Salisburgo è una partita della seconda giornata del gruppo E della fase a gironi di Champions League, si gioca ad Anfield mercoledì alle 21: le probabili formazioni e i pronostici.

LIVERPOOL – SALISBURGO | mercoledì ore 21:00

Il Liverpool ha iniziato alla grande la Premier League con sette vittorie nelle prime sette partite di campionato. Finora l’unico scivolone è arrivato proprio in Champions League, con la sconfitta del San Paolo contro il Napoli. I campioni in carica devono ora battere il Salisburgo per rimettere a posto le cose, e sarà una partita da non sottovalutare visto quello che hanno combinato gli austriaci nella partita di esordio contro il Genk, battuto con il risultato di 6-2. Grande protagonista di quella partita è stato Erling Braut Haaland, attaccante norvegese di 19 anni, che è stato l’ottavo calciatore nella storia della Champions League a segnare una tripletta all’esordio, il primo a riuscirci in appena un tempo, il terzo più giovane dopo calciatori che hanno fatto la storia di questa competizione come Raúl González e Wayne Rooney. Haaland ha saltato l’ultima partita di campionato perché influenzato e la sua presenza in campo non è sicura al cento per cento.

Nonostante il cambio di allenatore, con Marco Rose passato al Borussia Moenchengladbach sostituito da Jesse Marsch, il Salisburgo sta continuando a giocare un calcio offensivo, basato sul pressing a tutto campo. I risultati finora sono stati eccezionali, nonostante anche le cessioni di Munas Dabbur, Xaver Schlager, Stefan Lainer, Hannes Wolf e Diadie Samassékou il Salisburgo sta dominando in Austria con otto vittorie e un pareggio su nove partite e addirittura quaranta gol segnati, più di quattro in media a partita.

Tra le due squadre c’è però grande differenza a livello non solo tecnico ma anche di esperienza, e Anfield è uno stadio proibitivo per tutte le squadre, basti pensare alla figuraccia fatta dal Barcellona nella semifinale di ritorno dello scorso anno: la vittoria del Liverpool non sembra in discussione.

Liverpool-Salisburgo: il pronostico

Il Liverpool è nettamente favorito per la vittoria in una partita in cui il Salisburgo potrebbe riuscire però grazie alla sua abilità nelle ripartenze e nel gioco in verticale a segnare un gol.

Le probabili formazioni di Liverpool-Salisburgo

LIVERPOOL (4-3-3): Adrián; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané.
SALISBURGO (4-4-2): Stankovic; Kristensen, Ramalho, Wöber, Ulmer; Szoboszlai, Junuzović, Mwepu, Minamino; Hwang (Haaland), Koita.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy