Lipsia-Lione, Champions League: formazioni, pronostici

Lipsia-Lione è una partita della seconda giornata del gruppo G della fase a gironi di Champions League, si gioca alla Red Bull Arena alle 21: le probabili formazioni e i pronostici.

LIPSIA – LIONE | martedì ore 21:00

Il Lipsia è andato incontro sabato scorso alla prima delusione stagionale, perdendo in casa contro lo Schalke 04. Chissà, forse la squadra allenata da Nagelsmann è stata condizionata proprio dall’imminente partita di Champions League contro il Lione. Perché in precedenza il Lipsia aveva giocato alla grande, vincendo quattro partite su cinque in Bundesliga e pareggiando l’altra, però contro i campioni in carica del Bayern Monaco. Inoltre il Lipsia aveva vinto anche all’esordio in Champions League, su un campo non facile come quello del Benfica.

Se il Lipsia ha deluso solo nell’ultima partita, il Lione lo sta facendo da ormai troppo tempo a questa parte. Il nuovo allenatore Sylvinho ha ammesso il periodo difficile della sua squadra, che sta giocando male e che sta soffrendo soprattutto in difesa dove in questa partita sarà per giunta priva del capitano Denayer. Nelle ultime sette partite il Lione non ha mai mantenuto la porta inviolata facendo quattro pareggi e tre sconfitte.

Fuori casa il Lione ha segnato quattro gol nelle ultime due partite di campionato ma si è sempre fatto rimontare sul pareggio negli ultimi minuti di gioco: ai problemi difensivi della squadra si aggiungono anche quelli di carattere ed esperienza. Del resto le cessioni estive di Tanguy Ndombele al Tottenham e Nabil Fekir al Real Betis hanno indebolito la squadra, e finora i nuovi arrivati Jean Lucas (Flamengo), Thiago Mendes (Lille), Youssouf Koné (Lille) e Joachim Andersen (Sampdoria) non sono riuscita a imporsi.

Lipsia-Lione: il pronostico

L’anno scorso Nagelsmann ha affrontato due volte il Lione da allenatore dell’Hoffenheim e tutte e due le partite sono state altamente spettacolari, pareggi con i risultati di 2-2 e 3-3. Stavolta sfruttando il periodo negativo del Lione, il Lipsia potrebbe vincere una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Lipsia-Lione

LIPSIA (3-4-1-2): Gulácsi; Konaté, Upamecano, Orban; Klostermann, Laimer, Halstenberg; Sabitzer, Nkunku; Werner, Poulsen.
LIONE (4-4-2): Lopes; Dubois, Marcelo, Andersen, Koné; Reine-Adélaïde, Tousart, Thiago Mendes; Traoré, Dembélé, Depay

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy