Tottenham-Bayern Monaco, Champions League: pronostici

Tottenham-Bayern Monaco è una delle partite più belle della seconda giornata della fase a gironi di Champions League, valida per il gruppo B, e si gioca al “Tottenham Hotspur Stadium” alle 21: le probabili formazioni e i pronostici.

TOTTENHAM – BAYERN MONACO | martedì ore 21:00

Il Tottenham finalista in Champions League dello scorso anno ha iniziato la nuova stagione in un modo tutt’altro che esaltante. Nonostante la delusione per la sconfitta in finale contro il Liverpool, si pensava che con la conferma per la seconda stagione consecutiva di quasi tutta la rosa di calciatori (sono partiti solo Trippier e Llorente) e un anno di esperienza in più a livelli così alti la squadra fosse pronta per competere su tutti i fronti, Premier League inclusa. E invece dopo appena sette giornate di campionato i punti di ritardo dalla squadra prima in classifica sono già dieci: gli Spurs hanno totalizzato undici punti, davvero pochi.

Non finisce qui: la squadra allenata da Pochettino è stata pure eliminata dalla League Cup ai calci di rigore dal Colchester, squadra di League Two, l’equivalente della Serie D italiana. La prima partita di Champions League ha inoltre confermato la mancanza di forza mentale di questa squadra, che si è fatta rimontare due gol dall’Olympiacos ad Atene. I problemi maggiori stanno arrivando finora proprio in trasferta: tre pareggi e due sconfitte, una delle quali ai calci di rigore, nelle cinque partite giocate lontano dal “Tottenham Hotspur Stadium”. In casa, nonostante lo scivolone contro il Newcastle, sono arrivate per il resto tre vittorie. E l’ultima pur giocando in dieci contro undici per più di un tempo, segnando il gol decisivo in dieci contro undici.

Il Tottenham punterà sull’aiuto del suo pubblico per superare questo inizio di stagione complicato: battere una squadra di grande tradizione europea come il Bayern Monaco potrebbe dare una svolta. Il Bayern Monaco, che in estate si è rinforzato in particolare con gli arrivi di Coutinho e Perišić in avanti, finora ha fatto il suo battendo quasi tutte le squadre di medio o basso livello incontrate, perdendo però la finale di Supercoppa di Germania contro il Borussia Dortmund e facendosi fermare dal Lipsia in Bundesliga sul pareggio per 1-1. Nelle partite contro squadre di alto livello non è riuscita ad imporsi, e in generale sta subendo troppi gol: il nuovo arrivato Pavard non sta convincendo più di tanto in una difesa in cui si è aggiunto anche Hernández, che ha preso il posto di Alaba ancora non al meglio dopo l’infortunio subito nelle scorse settimane.

Tottenham-Bayern Monaco: il pronostico

C’è da aspettarsi una partita molto divertente tra due squadre che sono molto forti in attacco, meno in difesa: la sfida nella sfida tra due frombolieri del calibro di Harry Kane e Robert Lewandowski promette gol.

Le probabili formazioni di Tottenham-Bayern Monaco

TOTTENHAM (4-3-1-2): Lloris; Aurier, Alderweireld, Vertonghen, Davies; Winks, Sissoko, Ndombele; Eriksen; Son, Kane.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Süle, Pavard, Hernández; Thiago Alcantara, Tolisso; Coutinho, Coman, Perišić; Lewandowski.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy