Real Madrid-Club Brugge, Champions League: pronostici

Real Madrid-Club Brugge è una partita della seconda giornata del gruppo A della fase a gironi di Champions League, si gioca al “Santiago Bernabeu” di Parigi martedì alle 18.55: le probabili formazioni e i pronostici.

REAL MADRID – CLUB BRUGGE | martedì ore 18:55

Il Real Madrid, che ha vinto tre delle ultime quattro edizioni della Champions League, arriva a giocare questa partita reduce da tre sconfitte nelle ultime quattro partite di questa competizione. Risultati anomali per quella che è la tradizione e il blasone di questo club. L’allenatore Zinedine Zidane è stato molto concreto nel dire dopo la pesante sconfitta all’esordio sul campo del Psg che il suo Real Madrid è al momento ultimo nella classifica del gruppo A e deve dare il massimo per vincere questa partita e rimettersi in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale. Visto che oltre al Psg gli avversari del girone sono Club Brugge e Galatasaray, sulla carta non c’è storia ma il passaggio del turno va guadagnato sul campo, a partire dalla partita di questo martedì.

Il Club Brugge, qualificazioni incluse, è imbattutto in Champions League da ben nove partite e ha iniziato il campionato belga alla grande: è primo in classifica con 20 punti totalizzati su 8 partite giocate e una differenza reti di +18. In ben cinque occasioni ha mantenuto la porta inviolata, ma ripetere questa solidità difensiva contro Hazard, Benzema e Bale sarà ben più difficile. Il Club Brugge non farà comunque una partita esclusivamente difensiva, e proverà ad approfittare degli spazi che il Real Madrid lascerà in contropiede per colpire con la velocità dei tre attaccanti Diatta, Okereke e Bonaventure, senza dimenticare che uno dei calciatori più forti gioca a centrocampo, quel Vanaken a segno in tre delle ultime cinque partite di Champions League, preliminari inclusi.

Il pronostico

Il Real Madrid è favorito per la vittoria in una partita in cui anche il Club Brugge potrebbe riuscire a fare gol sfruttando la velocità dei suoi attaccanti e gli spazi che molto probabilmente gli avversari lasceranno scoperti in difesa.

Le probabili formazioni di Real Madrid-Club Brugge

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Ramos, Nacho; Modrić, Casemiro, Kroos; Hazard, Benzema, Bale.
CLUB BRUGGE (4-3-3): Mignolet; Ricca, Deli, Mechele, Mata; Vanaken, Rits, Vormer; Diatta, Okereke, Bonaventure.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy