Le prime pagine sportive di oggi, lunedì 30 settembre

prime pagine 300919

I principali quotidiani sportivi di oggi, lunedì 30 settembre, aprono con il più clamoroso risultato della sesta giornata di Serie A. Ieri sera a San Siro il Milan di Marco Giampaolo ha perso per 3-0 contro la Fiorentina di Vincenzo Montella. Per il Milan, sedicesimo in classifica, è la terza sconfitta consecutiva e la quarta in sei partite.

Le altre partite della sesta giornata non hanno riservato particolari sorprese. Juventus e Inter hanno vinto sabato contro Spal e Sampdoria, e ieri la Roma ha vinto 1-0 a Lecce, la Lazio 4-0 contro il Genoa e il Napoli 2-1 contro il Brescia.

In prima pagina c’è anche spazio per la Formula 1. Ieri a Sochi il pilota inglese della Mercedes Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio della Russia. Ha sfruttato una virtual safety car per effettuare un pit-stop in sicurezza, senza perdere tempo sulla Ferrari di Charles Leclerc, che gli stava davanti prima della sosta ai box. L’altra Ferrari, guidata da Sebastian Vettel, si è ritirata per un guasto al sistema di recupero dell’energia della power unit.