Manchester United-Arsenal, Premier League: pronostici

Manchester United-Arsenal è l’ultima partita della settima giornata di Premier League, si gioca lunedì sera all’Old Trafford: le probabili formazioni, i pronostici e la diretta in tv e in streaming.

MANCHESTER UNITED – ARSENAL | lunedì ore 20:45

Manchester United-Arsenal è il partitone della settima giornata di Premier League, tra due squadre blasonate che però al momento non se la passano benissimo. Già è molto strano vedere la classifica di Premier League alla vigilia di questa partita: il Manchester United è undicesimo, l’Arsenal ottavo, posizioni non consone alle ambizioni dei due club.

La squadra che se la passa peggio è il Manchester United. L’errore di partenza è stato forse quello di confermare Solskjaer: l’anno scorso sostituendo Mourinho era partito alla grande con una lunga serie di vittorie consecutive e la vittoria di Parigi contro il Psg in Champions League. Poi però la stagione si è conclusa male: nessun trofeo vinto e qualificazione in Champions League saltata. Anche il calciomercato condotto in estate non è stato del tutto convincente: sono state spese vagonate di sterline per i due difensori Wan-Bissaka e Maguire, ma la società ha fatto partire forse troppo presto Lukaku e soprattutto Alexis Sanchez, visto che è stato dato via praticamente gratis, anzi pagando parte dell’ingaggio. Pogba alla fine è rimasto, pare contro voglia, ma quello che è sotto gli occhi di tutti è che il Manchester United è una squadra costruita male. Senza dimenticare i tanti, troppi infortuni diventati ormai una costante. In questa partita contro l’Arsenal mancheranno Eric Bailly, Timothy Fosu-Mensah, Anthony Martial, Marcus Rashford e Diogo Dalot, inoltre Luke Shaw non è al meglio e verrà sostituito da Ashley Young.

L’Arsenal pure non ha iniziato la stagione in modo esaltante, ma è pur vero che gli unici punti persi finora sono stati quelli contro il Watford in trasferta. Perdere contro il Liverpool ci sta, così come pareggiare con il Tottenham. Emery ha un parco offensivo di grandissima qualità con l’aggiunta di Pépé che però non ha ancora dimostrato tutto il suo valore. La difesa continua invece a ballare e l’acquisto di David Luiz non è quello in grado di dare solidità. Il brasiliano è piuttosto abile in fase di costruizione, a volte sa essere irresistibile negli anticipi, ma commette troppe distrazioni anche all’interno di una singola partita.

Come vedere Manchester United-Arsenal in diretta tv e in streaming

Manchester United-Arsenal, in programma lunedì all’Old Trafford alle 20:45, è una partita che si può vedere in diretta a pagamento su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football. Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili. La telecronaca sarà curata da Paolo Ciarravano con il commento tecnico di Paolo Di Canio

Il pronostico

Considerati i problemi delle due difese c’è da aspettarsi una partita con gol, in cui l’Arsenal dovrebbe approfittare delle tante assenze nel Manchester United – che ha l’allenatore Solskjaer in bilico – per evitare quanto meno la sconfitta.

Le probabili formazioni di Manchester United-Arsenal

MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Wan Bissaka, Lindelof, Maguire, Young; Pogba, Matic, McTominay; Mata, Greenwood, James.
ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Chambers, Sokratis, David Luiz, Kolasinac; Xhaka, Guendouzi; Pépé, Ceballos, Nelson; Aubameyang.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy