Lokomotiv Mosca-Atletico Madrid, Champions League

Lokomotiv Mosca-Atletico Madrid è una partita della seconda giornata del gruppo D di Champions League, quello della Juventus, e si gioca allo Stadion Lokomotiv di Mosca alle 21: le probabili formazioni e i pronostici.

LOKOMOTIV MOSCA – ATLETICO MADRID | martedì ore 21:00

La Lokomotiv Mosca affronta questa partita contro l’Atletico Madrid con due punti in più in classifica rispetto ai rivali nel gruppo D. All’esordio infatti la squadra russa ha vinto a sorpresa in Germania sul campo del Bayer Leverkusen e proverà ora a giocarsi le sue carte contro l’Atletico Madrid che però nell’ultimo incrocio tra le due squadre nell’Europa League della stagione 2017/2018 è stata capace di prenderla a pallate sia all’andata (3-0) che al ritorno in Russia col punteggio di 5-1.

La coppia di centrali formata da Höwedes e Ćorluka proverà a giocare con esperienza, c’è da aspettarsi una partita difensiva da parte della Lokomotiv Mosca che proverà a non ripetere gli errori commessi due stagioni fa. Proprio i due centrali, così come Krychowiak a centrocampo, non sembrano però in grado di reggere i ritmi dell’Atletico Madrid. Se è vero che la squadra allenata da Simeone ha spesso avuto problemi contro le squadre ben chiuse in difesa, l’arrivo in estate del giovane campione portoghese Joao Felix permette all’Atletico Madrid di creare occasioni sfruttando il suo immenso talento nell’uno contro uno. Prevedendo la partita difensiva della Lokomotiv Mosca, Simeone potrebbe decidere di schierare, dall’inizio o anche a partita in corso, contemporaneamente Félix, Morata e Diego Costa.

Il pronostico

L’Atletico Madrid è favorito per la vittoria in una partita in cui sarà difficile vedere più di tre gol complessivi. La squadra allenata da Simeone ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime tre partite e in quella più recente ha tenuto testa agli attaccanti del Real Madrid. Contro il solo Smolov teoricamente il compito per Savić e Giménez dovrebbe essere più facile.

Le probabili formazioni di Lokomotiv Mosca-Atletico Madrid

LOKOMOTIV MOSCA (4-1-4-1): Guilherme; Ignatyev, Höwedes, Ćorluka, Rybus; Murilo; Zhemaletdinov, Barinov, Krychowiak, João Mário; Smolov.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trippier, Savić, Giménez, Lodi; Koke, Partey, Ñíguez, Félix; Morata, Diego Costa.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy