Galatasaray-Psg, Champions League: formazioni, pronostici

Galatasaray-Psg è una partita della seconda giornata del gruppo A della fase a gironi di Champions League, si gioca all’Ali Sami Yen Spor Kompleksi di Istanbul alle 21: le probabili formazioni e i pronostici.

GALATASARAY – PSG | martedì ore 21:00

Il Galatasaray ha vinto tutti e due i precedenti giocati in Europa contro il Psg, nella Coppa Uefa 1996/1997 e nella seconda fase a gironi della Champions League 2000/2001. Ora però avrà di fronte un Psg ben più competitivo che negli ultimi anni grazie ai pesanti investimenti fatti dalla proprietà qatariota ha dominato in Francia senza però mai avere troppo fortuna in campo europeo. La società spera che la vittoria ottenuta all’esordio per 3-0 contro il Real Madrid segni un cambio di passo e si aspetta così una conferma già in questa trasferta contro il Galatasaray, una squadra formata principalmente da esuberi di calciatori di altri club europei reduci da stagioni negative, e presi prevalentemente in prestito, come Ryan Babel (Fulham), Jimmy Durmaz (Toulouse), Jean Michaël Seri (Fulham), Christian Luyindama (Standard Liegi), Emre Mor (Celta Vigo), Steven Nzonzi (Roma), Florin Andone (Brighton), Mario Lemina (Southampton) e Radamel Falcao (Monaco).

Nonostante la vittoria sul Real Madrid in Champions League, in Ligue 1 l’avvio di campionato del Psg non è stato esaltante tanto che è stata messa nuovamente in dubbio la posizione di allenatore di Tuchel. Per questo motivo una nuova vittoria dopo quella centrata sul campo del Bordeaux nell’ultimo turno di campionato sarebbe importante per assestare ancora di più la panchina. La situazione a livello di assenze resta ancora complicata: Neymar è squalificato e Cavani infortunato, però è rientrato dall’infortunio Mbappé e il calciomercato ha regalato all’allenatore tedesco nelle ultime ore un altro rinforzo niente male in attacco come Icardi.

Dall’altra parte il Galatasaray è al gran completo ma sta facendo molta fatica in attacco: nelle ultime quattro partite ha fatto appena due gol e nelle otto partite ufficiali giocate in stagione solo in una occasione ha fatto più di un gol in una singola partita. Con Nzonzi – finora molto apprezzato dai tifosi – e Lemina a protezione della difesa, la squadra si copre bene ma manca di qualità in fase di manovra.

Galatasaray-Psg: il pronostico

Il Psg è favorito per la vittoria in una partita in cui viste le difficoltà a livello offensivo del Galatasaray e le assenze di Cavani e Neymar non sarebbe una grande sorpresa vedere meno di quattro gol complessivi.

Le probabili formazioni di Galatasaray-Psg

GALATASARAY (4-3-3): Muslera, Mariano, Luyindama, Marcao, Nagatomo; Nzonzi, Lemina, Feghouli, Belhanda; Babel, Falcao.
PSG (4-4-2): Navas; Meunier, Thiago Silva, Kimpembe, Bernat; Gueye, Marquinhos, Verratti; Di María, Icardi, Mbappé.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy