Formula 1, GP Russia 2019: live streaming e diretta TV

formula 1 live streaming gp russia 2019 diretta tv

Il Gran Premio della Russia di Formula 1 del 2019 partirà alle 13:10, sulla pista dell’autodromo di Sochi. La Ferrari di Charles Leclerc è in pole position, davanti alla Mercedes di Lewis Hamilton e all’altra Ferrari, quella di Sebastian Vettel. La gara si può vedere in diretta TV su Sky oppure in live streaming su NOW TV, mentre su TV8 sarà trasmessa in differita. Nelle prove la Ferrari ha mostrato più velocità della Mercedes e della Red Bull, che ha peraltro ricevuto una penalità di cinque posizioni per sostituzione delle power unit oltre il numero di volte consentite da regolamento. Verstappen partirà dalla nona posizione. In quarta posizione, dietro Vettel, partirà invece la Mercedes di Valtteri Bottas.

La Ferrari viene da tre vittorie consecutive, ottenute in Belgio, Italia e Singapore. Leclerc ha vinto le prime due, Vettel la terza, approfittando di un’efficace strategia di squadra. Secondo la gran parte degli addetti la Ferrari è riuscita nelle ultime settimane ad apportare una serie di rilevanti miglioramenti tecnici e aerodinamici alle vetture, al punto da colmare il divario finora esistente con le Mercedes. Anche su piste teoricamente favorevoli agli avversari, come a Singapore, è riuscita a ottenere una vittoria netta e con merito.

Nella classifica generale dei piloti Hamilton è saldamente in prima posizione con 65 punti di vantaggio su Bottas. In quella dei costruttori la Mercedes ha 133 punti di vantaggio sulla Ferrari. La pista dell’autodromo di Sochi è lunga 5,8 chilometri e sarà percorsa in gara per 53 giri. La prima edizione del Gran Premio della Russia risale al 2014.

Come vedere la Formula 1 in diretta TV e streaming

Il Gran Premio della Russia, in programma oggi alle 13:10 all’autodromo di Sochi, è la sedicesima gara del campionato mondiale di Formula 1 del 2019. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport F1 HD, con la telecronaca di Carlo Vanzini e il commento tecnico di Marc Gene, pilota collaudatore della Ferrari. Si può inoltre seguire in diretta streaming utilizzando la app di Sky per dispositivi mobili (Sky Go). Alle 18 la gara sarà poi trasmessa in differita in chiaro su TV8.

In alternativa il Gran Premio della Russia si potrà vedere in diretta anche su NOW TV, il servizio di streaming autonomo, legato al gruppo Sky. Funziona su Smart TV, computer o dispositivi mobili acquistando un “ticket” per il pacchetto Sport (a partire da 7,99 euro), senza contratto.