Siviglia-Real Sociedad, Liga: analisi, pronostico, formazioni

SIVIGLIA – REAL SOCIEDAD | domenica ore 21:00

La seconda sconfitta consecutiva del Siviglia di Lopetegui, giovedì scorso all’Ipurua contro l’Eibar, ha indebolito ulteriormente le convinzioni riguardo alle potenzialità della squadra. Dopo la meritata sconfitta interna contro il Real Madrid, il Siviglia ha giocato nella partita del turno infrasettimanale due tempi in modo completamente diverso. Concluso il primo in vantaggio di due gol, nel secondo ha mostrato in difesa gravi debolezze e vulnerabilità, che hanno permesso all’Eibar di segnare addirittura tre gol in un quarto d’ora.

Al contrario la Real Sociedad – così come l’altra titolata squadra basca: l’Athletic Bilbao – sta giocando molto bene e con ottimi risultati. Giovedì scorso contro l’Alaves, battuto 3-0, ha ottenuto la quarta vittoria in sei giornate e la terza consecutiva. Ha staccato di tre punti proprio il Siviglia, che era partito un po’ meglio e ora è in calo. Il brasiliano Willian José ha segnato il suo terzo gol stagionale, dopo i due segnati pochi giorni prima nella prima mezz’ora della partita vinta 3-1 al Cornellà-El Prat contro l’Espanyol. A causa di un colpo in faccia in uno scontro di gioco proprio Willian José ha rischiato di saltare la trasferta a Siviglia. È stato convocato e dovrebbe essere regolarmente in campo.

Il recente infortunio di Asier Illarramendi, potenzialmente disastroso per la Real Sociedad, ha permesso ad altri giocatori di talento di trovare maggior spazio e convincere l’allenatore. Martin Odegaard, autore di un gol e un assist nelle ultime tre partite, è ormai considerato un titolare stabile nel 4-3-2-1 di Imanol Alguacil (lo era già con Illarramendi in campo). Per il momento la mossa nuova è stata spostare a destra l’esterno d’attacco Cristian Portu, che aveva iniziato la stagione come riserva di Januzaj. Nel Siviglia mancherà soltanto il centrale titolare Daniel Carrico, assente per un lieve infortunio.

Come vedere Siviglia-Real Sociedad in diretta TV o in streaming

Anche Siviglia-Real Sociedad, come tutte le altre partite di Liga spagnola della stagione 2019-2020, si può vedere in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione della Liga in esclusiva in Italia. Fino al 6 ottobre è inoltre possibile usufruire del servizio in prova, gratis per il primo mese. A partire dal secondo il costo mensile sarà di 9,99 euro.

Il pronostico

La Real Sociedad ha segnato otto gol nelle ultime tre partite. Il Siviglia ne ha presi tre in un tempo, giovedì scorso in casa dell’Eibar, ma avrà il vantaggio del fattore campo. Una partita divertente ed equilibrata, con almeno un gol per squadre e almeno tre gol complessivi, è un’ipotesi sostenuta da tutte queste premesse.

Le probabili formazioni

SIVIGLIA (4-3-3): Vaclík; Jesus Navas, Carriço, Diego Carlos, Reguilón; Fernando Reges, Jordan, Banega; Nolito, Ocampos, De Jong.
REAL SOCIEDAD (4-3-3): Moyá; Monreal, Elustondo, Diego Llorente, Zaldúa; Zubeldia, Odegaard, Merino; Oyarzabal, Portu, Willian José.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy