Marsiglia-Rennes e le altre partite della domenica, Ligue 1

Marsiglia-Rennes, Strasburgo-Montpellier e Nîmes-Saint Etienne sono tre partite dell’ottava giornata di Ligue 1 e si giocano domenica.

RACING STRASBURGO – MONTPELLIER | domenica ore 15:00

Il Montpellier ha molti problemi in trasferta: finora, durante l’attuale stagione, si è limitato a collezionare soltanto due punti al di fuori del proprio stadio. La squadra allenata da Michel Der Zakarian ha pareggiato sul campo del Bordeaux e su quello del Marsiglia, mentre ha perso a Nantes.

Il Racing Strasburgo dovrebbe sfruttare almeno in parte l’opportunità di giocare allo Stade de la Meinau, ma una sua vittoria non è scontata. Il club alsaziano si trova nelle zone basse della classifica del massimo campionato francese: ha una discreta rosa e potrebbe conquistare la terza salvezza consecutiva, ma difficilmente riuscirà a riproporsi sugli elevati livelli di rendimento esibiti durante la scorsa annata, nel corso della quale è stato capace di assicurarsi la permanenza in Ligue 1 con largo anticipo e ha anche conquistato la Coupe de la Ligue.

Il pronostico

È probabile che il Racing Strasburgo ottenga almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Racing Strasburgo-Montpellier

RACING STRASBURGO (3-5-2): Sels; Koné, Mitrovic, Djiku; Simakan, Prcic, Sissoko, Bellegarde, Carole; Ajorque, Da Costa.
MONTPELLIER (3-4-1-2): Rulli; Mendes, Hilton, Congré; Souquet, Chotard, Le Tallec, Oyongo; Mollet; Delort, Laborde.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

NIMES OLYMPIQUE – SAINT ETIENNE | domenica ore 17:00

Il Saint Etienne sta attraversando un periodo pessimo: dopo essere uscito vittorioso dal match disputato lo scorso 10 agosto contro il Dijon, ha giocato sette incontri ufficiali e non ne ha vinto nemmeno uno. Le ultime quattro trasferte, in particolare, si sono chiuse con altrettante sconfitte per i Verts, che già nella passata stagione avevano esibito un rendimento esterno non sempre esaltante. Ora, però, i problemi iniziano a emergere anche allo Stade Geoffroy Guichard: lo 0-1 rimediato in settimana per mano del Metz è stato pesantissimo. Tanti infortuni hanno penalizzato la squadra guidata in panchina da Ghislain Printant, ma le assenze non bastano per giustificare del tutto una serie così lunga di risultati deludenti.

Allo Stade des Costières, il Nîmes Olympique – reduce da due successi interni consecutivi, ottenuti ai danni di Brest e Tolosa – potrebbe aggravare ancor di più la crisi dei propri avversari, privi di certezze e attesi da un impegno insidioso.

Il pronostico

Il Nîmes Olympique dovrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Nîmes Olympique-Saint Etienne

NIMES OLYMPIQUE (4-3-3): Bernardoni; Alakouch, Briançon, Martinez, Miguel; Sarr, Deaux, Fomba; Ferhat, Ripart, Philippoteaux.
SAINT ETIENNE (4-2-3-1): Bajic; Debuchy, Moukoudi, Perrin, Trauco; Youssouf, M’Vila; Bouanga, Boudebouz, Nordin; Khazri.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0

MARSIGLIA – RENNES | domenica ore 21:00

Martedì scorso, il Marsiglia non è andato oltre un pareggio sul campo del modesto Dijon, ma ha prolungato la propria imbattibilità, che adesso dura da sei partite. Dopo un inizio negativo, il progetto tecnico avviato da André Villas-Boas ha recentemente dato qualche frutto importante. L’allenatore portoghese punta su un gioco spregiudicato e può contare su un centravanti di buon livello: si tratta di Dario Benedetto, il quale è arrivato dal Boca Juniors e sta segnando con grande continuità. L’argentino, peraltro, è assistito da due esterni dotati di caratteristiche offensive, che lo aiutano nello sviluppo della manovra. In fase di non possesso palla, invece, le difficoltà sono spesso numerose.

Il Rennes non vince da cinque incontri ufficiali e rischierà di trovarsi in seria difficoltà a livello difensivo. In alcuni momenti, però, potrebbe alleggerire la pressione, usufruire di spazi interessanti in contropiede e rendersi pericoloso.

Come vedere Marsiglia-Rennes in streaming

Marsiglia-Rennes, in programma domenica alle 21:00, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito).

Il pronostico

Il Marsiglia ha buone possibilità di uscire imbattuto da questo confronto. Entrambe le squadre potrebbero segnare.

Le probabili formazioni di Marsiglia-Rennes

MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Sakai, Perrin, Caleta-Car, Amavi; Lopez, Strootman, Sanson; Sarr, Benedetto, Germain.
RENNES (3-5-2): Mendy; Da Silva, Gelin, Gnagnon; Traoré, Bourigeaud, Camavinga, Martin, Maouassa; Hunou, Raphinha.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy