Fortuna Dusseldorf-Friburgo, Bundesliga: pronostici

Fortuna Dusseldorf-Friburgo è una partita della sesta giornata di Bundesliga, si gioca domenica alle 15.30: le probabili formazioni e i pronostici.

FORTUNA DUSSELDORF – FRIBURGO | domenica ore 15:30

Dieci punti nelle prime cinque giornate di campionato rappresentano il migliore avvio di sempre di Bundesliga per il Friburgo, che però nell’ultimo turno non è riuscito ad andare oltre il pareggio 1-1 contro l’Augsburg. L’allenatore Christian Streich ha l’imbarazzo della scelta in attacco: nell’ultimo turno ha segnato Höler, ma ci sono anche il capocannoniere degli ultimi Europei Under 21 Waldschmidt, il nazionale italiano Grifo specialista dei calci piazzati e l’esperto Petersen che di anno in anno assicura sempre il suo onesto bottino di gol.

Il Fortuna Dusseldorf, anche per via di un calendario che nelle ultime quattro partite lo ha sempre messo di fronte a squadre di alta classifica impegnate in Europa, è in difficoltà. Ha fatto un solo punto in questo parziale e nell’ultima giornata ha perso in rimonta contro il Borussia Moenchengladbach. La situazione infortuni non è d’aiuto. L’allenatore Friedhelm Funkel deve fare a meno di Fink, Morales, Rensing, Suttner e probabilmente di Barkok, Stöger, Sobottka e Wolf. Steffen è il portiere che ha effettuato il maggior numero di parate in Bundesliga, a conferma degli attuali problemi difensivi del Fortuna Dusseldorf che del resto prova a giocare un calcio offensivo con Thommy, Karaman, Kownacki e Hennings contemporaneamente in campo.

Fortuna Dusseldorf-Friburgo: il pronostico

Il Fortuna Dusseldorf avrà grande determinazione per superare il periodo negativo e dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta in una partita in cui viste le caratteristiche delle due formazioni, entrambe le squadre dovrebbero andare in gol almeno una volta.

Le probabili formazioni di Fortuna Dusseldorf-Friburgo

FORTUNA DUSSELDORF (4-2-3-1): Steffen; Zimmermann, Ayhan, Adams, Gießelmann; Bodzek, Baker; Thommy, Karaman, Kownacki; Hennings.
FRIBURGO (4-3-1-2): Schwolow; Lienhart, Koch, Heintz; Schmid, Haberer, Höfler, Günter; Waldschmidt, Petersen, Grifo.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Probabili formazioni e pronostici Serie A

Impostazioni privacy