Eibar-Celta Vigo, Liga: analisi, pronostico, formazioni

EIBAR – CELTA VIGO | domenica ore 12:00

L’Eibar di José Luis Mendilibar viene da un clamoroso successo per 3-2 in casa contro il Siviglia di Lopetegui. È stata la prima vittoria stagionale, peraltro ottenuta in rimonta dopo un primo tempo concluso in svantaggio di due gol. Un calcio di rigore trasformato da Fabian Orellana al 66° minuto ha riaperto la partita, e nel giro di un quarto d’ora l’Eibar ha approfittato delle gravi disattenzioni difensive del Siviglia per portarsi sul 3-2. Nelle precedenti cinque partite aveva segnato in tutto quattro gol.

Anche il Celta Vigo ha ottenuto finora una sola vittoria, alla seconda giornata contro il Valencia, battuto 1-0. La squadra allenata da Fran Escribá sembra essere leggermente migliorata in fase difensiva, grazie anche all’innesto del ventitreenne centrale ghanese Joseph Aidoo, titolare stabile dalla seconda giornata in poi. Le difficoltà maggiori si concentrano al momento in fase di costruzione del gioco e conclusione in porta. Il Celta ha segnato soltanto quattro gol in sei partite, e mai più di uno a partita. Giovedì scorso nel pareggio per 1-1 contro l’Espanyol ha segnato nel tempo di recupero il suo unico gol nelle ultime tre partite, il primo stagionale per Santi Mina.

Nonostante un inizio di stagione non del tutto convincente sia l’Eibar che il Celta Vigo si presentano a questa partita con buone premesse. Non ci sono assenze rilevanti: l’Eibar ha anche recuperato Sergi Enrich in attacco, pronto a rendersi utile a partita in corso.

Come vedere Eibar-Celta Vigo in diretta TV o in streaming

Anche Eibar-Celta Vigo, come tutte le altre partite di Liga spagnola della stagione 2019-2020, si può vedere in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione della Liga in esclusiva in Italia. Fino al 6 ottobre è inoltre possibile usufruire del servizio in prova, gratis per il primo mese. A partire dal secondo il costo mensile sarà di 9,99 euro.

Il pronostico

Entrambe le squadre hanno diversi giocatori rapidi e molto abili nella costruzione del gioco sulle fasce. Per questa ragione una partita con molti calci d’angolo e almeno un gol per squadra è un’ipotesi concreta.

Le probabili formazioni

EIBAR (4-4-2): Dmitrovic; Tejero, Arbilla, Oliveira, José Angel; Sergio Alvarez, Escalante, De Blasis, Orellana; Kike Garcia, Charles Dias.
CELTA VIGO (4-4-2): Rubén Blanco; Hugo Mallo, Araujo, Aidoo, Olaza; Lobotka, Brais Mendez, Yokuslu, Denis Suarez (o Rafinha); Iago Aspas, Gabriel Fernandez.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy