Cagliari-Verona, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Cagliari-Verona è una partita della sesta giornata di Serie A, si gioca domenica in posticipo a partire dalle 18: le probabili formazioni e i pronostici.

CAGLIARI – VERONA | domenica ore 18:00

La stagione del Cagliari è iniziata tra mille difficoltà: due sconfitte consecutive e gli infortuni gravi a Cragno e Pavoletti, due dei principali protagonisti della salvezza dell’anno passato, più quello del nuovo acquisto Nainggolan. Considerata la cessione dell’altro calciatore più forte che era presente in rosa, Barella, e il tempo di ambientamento richiesto per l’inserimento dei nuovi, si pensava che il Cagliari potesse restare nella parte bassa della classifica per tutta la prima fase del campionato.

Non è andata così: il Cagliari ha prontamente reagito alle difficoltà iniziali e grazie anche all’ottimo rendimento dei nuovi arrivati Olsen, Nandez e Simeone ha vinto tre partite consecutive, l’ultima addirittura sul campo del Napoli. Ora c’è la possibilità di continuare a scalare la classifica perché la prossima avversaria è il Verona, squadra controcui il Cagliari ha un’ottima tradizione visto che ha vinto ben nove dei quattordici precedenti in casa di Serie A.

Il Verona non sarà però facile da battere, in questo avvio di stagione ha messo in mostra una buona organizzazione difensiva: nelle ultime partite ha perso solo con il minimo scarto contro Juventus e Milan, e nel turno infrasettimanale ha pareggiato 0-0 in casa contro l’Udinese. A volere trovare un problema al Verona, che pure ha iniziato la stagione meglio delle aspettative vista la rivoluzione estiva, è la scarsa incisività in attacco. In attesa dei gol del nuovo arrivato Stepinski, c’è da migliorare in ogni caso lo sviluppo della manovra. Da questo punto di vista il Cagliari ha maggiore qualità e anche grande abilità nel gioco aereo: ha già segnato quattro gol di testa e ha abili crossatori.

Cagliari-Verona: indisponibili e squalificati

Restano sempre fuori nel Cagliari Cragno, Faragò e Pavoletti, mentre Nainggolan ha recuperato ma difficilmente sarà in campo fin dal primo minuto. Nel Verona agli infortunati Badu, Bessa e Bocchetti si è aggiunto l’attaccante Di Carmine.

Cagliari-Verona: il pronostico

Il Cagliari è favorito per la vittoria in una partita in cui sarà difficile vedere più di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Cagliari-Verona

CAGLIARI (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Ceppitelli, Klavan, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Rog; Castro; Joao Pedro, Simeone.
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Kumbulla, Rrahmani, Gunter; Faraoni, Amrabat, Miguel Veloso, Lazovic; Zaccagni, Verre; Stepinski.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy