Udinese-Bologna, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Udinese-Bologna è una delle tre partite della sesta giornata di Serie A in programma domenica alle 15: le probabili formazioni e i pronostici.

UDINESE – BOLOGNA | domenica ore 15:00

La vittoria all’esordio contro il Milan è rimasta un episodio isolato di questo deludente avvio di campionato dell’Udinese. Nella partita successiva è arrivata una pesante sconfitta interna contro il Parma (1-3), poi da allora l’Udinese non è più riuscita a fare gol nelle tre partite successive nonostante 27 tiri effettuati e ben 11 di questi finiti nello specchio della porta. Il problema in attacco è abbastanza serio: Lasagna ha fatto un solo gol nelle ultime quattordici presenze in Serie A, Okaka deve ancora entrare in forma, pesa come un macigno l’assenza per squalifica di De Paul. Inoltre uno dei migliori centrocampisti dello scorso campionato, Mandragora, finora non ha reso al massimo. L’allenatore Tudor è già in discussione ma non tutte le colpe sono sue: la rosa a disposizione non è di grande qualità e per l’Udinese è molto probabile un altro campionato sofferto come quello passato.

Il Bologna è una delle squadre peggiori che poteva affrontare l’Udinese in questo momento, visto che è quella che finora ha concesso meno tiri in porta agli avversari. E lo ha fatto non giocando un calcio difensivo, tutt’altro: il Bologna punta tutto sul pressing, e schiera sempre tre trequartisti più un attaccante. Forse quello che manca al Bologna per fare il definitivo salto verso la parte alta della classifica è un fromboliere di buon livello: Destro continua a deludere e Palacio non è quel tipo di calciatore che può assicurare gol a grappoli.

Udinese-Bologna: indisponibili e squalificati

L’allenatore dell’Udinese Tudor dovrà fare a meno di De Paul: rigettato il ricorso contro la squalifica di tre giornate, dovrà scontare l’ultima. Un’assenza pesante per l’Udinese che sta avendo problemi in fase realizzativa. L’unico altro assente nell’Udinese è Ter Avest. Il Bologna recupera invece l’ex di turno Danilo che dovrebbe tornare titolare in difesa al fianco di Denswil: l’unico assente dovrebbe essere Dijks, che verrà sostituito da Mbaye, probabilmente preferito al più offensivo Krejci.

Udinese-Bologna: il pronostico

Il Bologna ha messo in mostra una migliore organizzazione tattica e più facilità nel creare occasioni da gol rispetto all’Udinese, che difficilmente riuscirà a imporsi in questa partita. Non sorprenderebbe più di tanto un pareggio con gol, ma sarà difficile vederne più di tre complessivi.

Le probabili formazioni di Udinese-Bologna

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Troost-Ekong, Samir; Stryger Larsen, Mandragora, Jajalo, Fofana, Sema; Okaka, Lasagna.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Denswil, Mbaye; Dzemaili, Medel; Orsolini, Soriano, Sansone; Destro.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy