Tottenham-Southampton, Premier League: pronostici

Tottenham-Southampton è una delle partite della settima giornata di Premier League in programma sabato pomeriggio alle 16: probabili formazioni e pronostici.

TOTTENHAM – SOUTHAMPTON | sabato ore 16:00

Il Tottenham finalista della scorsa edizione di Champions League ha iniziato la nuova stagione in modo disastroso e c’è chi si chiede se il ciclo di Pochettino non fosse già finito dopo la sconfitta contro il Liverpool. Già attardato in Premier League, dove ha totalizzato otto punti nelle prime sei partite di campionato con già due sconfitte all’attivo, vittima di una rimonta da 0-2 a 2-2 in Champions League contro l’Olympiacos e capace di farsi eliminare dalla League Cup ai calci di rigore dal Colchester United, squadra di League Two. A questo punto la panchina di Pochettino continua a traballare: se in casa contro il Southampton la vittoria non sembra comunque in discussione, in futuro andrà migliorato il rendimento in trasferta dove inclusa la scorsa stagione sono addirittura dodici le partite consecutive senza vittorie.

Il Southampton curiosamente in questo avvio di stagione sta rendendo più in trasferta che in casa. Lontano dal suo stadio ha vinto le ultime quattro partite, anche se due di queste sono arrivate in League Cup. Il Tottenham resta di gran lunga superiore e ha bisogno di una vittoria per dimenticare gli ultimi risultati deludenti e ritrovare morale prima dell’importante partita di Champions League contro il Bayern Monaco. Pochettino non ha particolari problemi di formazione e dovrebbe affidarsi a Eriksen e Son sulla trequarti e in attacco ad Harry Kane, che nonostante le attuali difficoltà della sua squadra continua a segnare con regolarità: è a quota quattro gol in Premier League.

Come vedere Tottenham-Southampton in diretta tv e in streaming

Tottenham-Southampton, in programma sabato alle 16:00 nel nuovissimo Tottenham Hotspur Stadium, è una partita che si può vedere in diretta a pagamento su Sky Sport Football (canale 203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili. La telecronaca sarà curata da Gianluigi Bagnulo.

Tottenham-Southampton: il pronostico

Il Tottenham è favorito per la vittoria in una partita in cui c’è da aspettarsi un totale di almeno tre gol.

Le probabili formazioni di Tottenham-Southampton

TOTTENHAM (4-2-3-1): Loris; Aurier, Alderweireld, Vertonghen, Rose; Sissoko, Winks; Lamela, Eriksen, Son; Kane.
SOUTHAMPTON (4-3-3): Gunn; Cedric, Bednarek, Vestergaard, Bertrand; Ward-Prowse, Romeu, Hojbjerg; Ings, Adams, Boufal.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy