Sassuolo-Atalanta, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Sassuolo-Atalanta è l’anticipo serale del sabato della sesta giornata di Serie A, una partita che si prospetta spettacolare: le probabili formazioni e i pronostici.

SASSUOLO – ATALANTA | sabato ore 20:45

L’anno scorso l’Atalanta ha conquistato proprio in casa del Sassuolo la vittoria che le è valsa la storica qualificazione in Champions League. Una partita vinta però non senza difficoltà, nonostante il Sassuolo non avesse nulla da giocarsi ai fini della classifica. La squadra allenata da De Zerbi giocò con così tanto impegno che ci fu grande nervosismo in campo e a farne le spese fu Berardi, espulso. Sarà una partita incandescente anche per questo motivo, e perché il Sassuolo deve ancora vendicare la sconfitta subita con il risultato di 6-2 nella partita di andata dello scorso campionato.

Considerati gli schemi di gioco offensivi delle due squadre e i precedenti, i gol e lo spettacolo non dovrebbero mancare: l’Atalanta tra l’altro ha cancellato la sconfitta di Zagabria in Champions League battendo in settimana la Roma, però con la prossima partita in campo europeo alle porte potrebbe forse nuovamente distrarsi a livello mentale, soprattutto dopo un successo così importante come quello dell’Olimpico. Ci sono tutti i presupposti per una partita da gol.

Sassuolo-Atalanta: indisponibili e squalificati

L’allenatore del Sassuolo De Zerbi ha quasi tutti i calciatori a disposizione, l’unica eccezione è rappresentata da Rogerio che rientrerà verso la fine di ottobre. Ci sono numerosi ballottaggi in più reparti, ma alla fine Duncan, Traorè e Locatelli dovrebbero spuntarla a centrocampo, Peluso e Muldur in difesa e Defrel in attacco, dove sarà nuovamente titolare al posto di Boga.

Nell’Atalanta Muriel – che ha saltato la trasferta di Roma per una tonsillite – non dovrebbere riuscire a rientrare in tempo. Sarà l’unica assenza per Gasperini che per il resto ha tutta la rosa a disposizione e l’imbarazzo della scelta in utti i reparti: stavolta Zapata partirà titolare in attacco con Ilicic e Gomez, mentre Malinovskyi dovrebbe scalare nuovamente in panchina.

Sassuolo-Atalanta: il pronostico

C’è da aspettarsi una partita con tutte e due le squadre a segno almeno una volta e anche un alto numero di calciatori ammoniti.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Atalanta

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Peluso; Traore, Locatelli, Duncan; Berardi, Caputo, Defrel.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Castagne; Gomez; Ilicic, Zapata.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

Probabili formazioni e pronostici Serie A

Impostazioni privacy