Sampdoria-Inter, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Sampdoria-Inter è la seconda partita del sabato della sesta giornata di Serie A, si gioca alle 18: le probabili formazioni e i pronostici.

SAMPDORIA – INTER | sabato ore 18:00

La partita vinta nel turno infrasettimanale contro la Lazio ha dimostrato la grande forza mentale dell’Inter già inculcata dall’allenatore Conte ai suoi calciatori. Nonostante un primo tempo sofferto in cui è stato provvidenziale in più occasioni Handanovic, l’Inter ha vinto la partita con un solo gol di scarto e ancora una volta senza subirne. La difesa, già molto solida lo scorso anno e rinforzata dall’arrivo di Godin e da un modulo più attento alla fase di non possesso palla, è il principale punto di forza di questa Inter in attesa che anche gli attaccanti facciano meglio e che si faccia vedere anche Alexis Sanchez, in rampa di lancio per questa partita. Di sicuro l’allenatore Conte ha a disposizione dei calciatori che si adattano benissimo al suo modulo e al suo stile di gioco, al contrario di quelli della Sampdoria con Di Francesco.

I risultati negativi di questo avvio di campionato della Sampdoria possono essere facilmente spiegati dal fatto che l’allenatore è stato costretto a cambiare il suo modulo preferito, il 4-3-3, perché ha dei calciatori non in grado di esprimersi al meglio nel 4-3-3. La scelta di passare al 3-4-1-2 è stata una forzatura, e nonostante l’aumento dei difensori centrali il numero di gol subiti resta molto alto perché la difesa è stata indebolita in estate con la cessione di Andersen al Lione. Come se non bastasse, in questa partita contro la prima in classifica la Sampdoria dovrà fare a meno di ben due centrali.

Sampdoria-Inter: indisponibili e squalificati

L’allenatore Di Francesco non potrà infatti contare sull’infortunato Ferrari e sullo squalificato Murillo: con Bereszynski e Colley dovrebbe giocare uno tra Regini e Chabot. Ancora fuori per infortunio Maroni, si è fermato anche Gabbiadini, mentre Quagliarella sarà regolarmente titolare in attacco, probabilmente con Caprari e Rigoni.

Dall’altra parte Antonio Conte ha invece tutti i calciatori a disposizione e ha così l’imbarazzo della scelta per quella che sarà la formazione titolare. Visti i tanti impegni ravvicinati e la prossima fondamentale partita di Champions League con il Barcellona un po’ di turnover sarà inevitabile: dovrebbero tornare nella formazione iniziale Asamoah, Candreva e Sensi, si candida a un posto da titolare anche Alexis Sanchez.

Sampdoria-Inter: il pronostico

L’Inter è favorita per la vittoria in una partita in cui la Sampdoria potrebbe riuscire a segnare un gol.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Inter

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Bereszynski, Colley, Regini; Depaoli, Linetty, Ekdal, Murru; Rigoni; Caprari, Quagliarella.
INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar; Candreva, Barella, Brozovic, Sensi, Asamoah; Alexis Sanchez, Lukaku.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Probabili formazioni e pronostici Serie A

Impostazioni privacy