Premier League, le partite delle 16: pronostici e formazioni

Aston Villa-Burnley, Bournemouth-West Ham, Crystal Palace-Norwich e Wolverhampton-Watford sono quattro partite di Premier League che si giocano sabato alle 16: probabili formazioni e pronostici.

ASTON VILLA – BURNLEY | sabato ore 16:00

L’Aston Villa ha totalizzato appena quattro punti nelle prime sei partite di campionato. Tra le squadre neopromosse, l’Aston Villa è quella che si è rinforzata di più in sede ci calciomercato e ci si aspettavano risultati ben migliori. Nell’ultimo turno ha sfiorato la vittoria sul campo dell’Arsenal, facendosi rimontare da 2-1 a 2-3 pur giocando in undici contro dieci. In settimana quanto meno è arrivata la vittoria in League Cup a risollevare il morale della squadra, 3-1 sul campo del Brighton, altra squadra di Premier League, che ha confermato la validità e profondità della rosa. Contro il Burnley però l’Aston Villa dovrà cercare a tutti i costi i tre punti per non restare impelagato nelle parti basse della classifica: di fronte ci sarà però una squadra ostica, scorbutica, che ha fatto quattro punti nelle ultime due giornate.

Premier League: il pronostico di Aston Villa-Burnley

L’Aston Villa ha una formazione sulla carta più competitiva del Burnley e sfruttando anche il fattore campo dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Aston Villa-Burnley

ASTON VILLA (4-2-3-1): Heaton; Guilbert, Engels, Mings, Targett; McGinn, Hourihane; Trezeguet, Grealish, Jota; Wesley.
BURNLEY (4-4-2): Pope; Lowton, Tarkowski, Mee, Pieters; Hendrick, Westwood, Cork, McNeil; Barnes, Wood.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

BOURNEMOUTH – WEST HAM | sabato ore 16:00

Bournemouth-West Ham potrebbe essere una delle partite più divertenti del sabato pomeriggio di Premier League. Si affrontano due squadre dotate di ottimi attacchi e che giocano con dei moduli abbastanza offensivi. Il Bournemouth in particolare ha vinto le ultime due partite di Premier League col risultato di 3-1: più in generale in tutte le ultime cinque partite di Premier League giocate dalla squadra allenata da Eddie Howe, ci sono stati almeno tre gol complessivi. Il West Ham è invece riuscito a blindare ultimamente la difesa e questo è coinciso con il miglioramento dei risultati (tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque). Mantenere la porta inviolata contro il Bournemouth, dopo la figuraccia fatta in League Cup con i quattro gol subiti dall’Oxford, sarà molto difficile. Allo stesso tempo però Yarmolenko, Lanzini, Anderson e all’occorrenza Haller sono pronti ad approfittare delle distrazioni non rare della difesa del Bournemouth.

Premier League: il pronostico di Bournemouth-West Ham

C’è da aspettarsi una partita con almeno un gol segnato da tutte e due le squadre.

Le probabili formazioni di Bournemouth-West Ham

BOURNEMOUTH (4-2-3-1): Ramsdale; Stacey, Cook, Aké, Rico; Wilson, Cook, Billing, King; Wilson, Solanke.
WEST HAM (3-5-2): Fabianski; Fredericks, Diop, Ogbonna, Cresswell; Noble, Rice; Yarmolenko, Lanzini, Anderson; Haller.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

CRYSTAL PALACE – NORWICH | sabato ore 16:00

Il Norwich è riuscito a battere in casa il Manchester City, ma in trasferta finora ha avuto un rendimento pessimo: ha perso tutte e quattro le partite fin qui giocate, inclusa quella di League Cup contro il modesto Crawley. Inoltre l’allenatore Daniel Farke è alle prese con un’emergenza infortuni che riguarda anche il ruolo del portiere: sia Ralf Fahrmann che Tim Krul non sono al meglio e in questa partita potrebbe giocare il terzo Michael McGovern. I problemi principali riguardano la difesa, dove non ci saranno Timm Klose, Christoph Zimmermann e Max Aarons.

Il Crystal Palace proverà ad approfittarne: la squadra allenata da Roy Hodgson è sempre pericolosa quando gioca in trasferta, e già in questo campionato è stato capace di battere il Manchester United a Old Trafford, però a ben vedere si sta difendendo anche in casa dove ha subito finora un solo gol, tra l’altro a tempo regolamentare abbondantemente scaduto, contro il Wolverhampton.

Premier League: il pronostico di Crystal Palace-Norwich

Il Crystal Palace è favorito per la vittoria.

Le probabili formazioni di Crystal Palace-Norwich

CRYSTAL PALACE (4-2-3-1): Guaita; Ward, Cahill, Sakho, van Aanholt; McArthur, Kouyaté; Zaha, Milivojevic, Schlupp; Ayew.
NORWICH (4-2-3-1): Krul; Byram, Amadou, Godfrey, Lewis; McLean, Leitner; Buendia, Stiepermann, Cantwell; Pukki.

PROBABILE RISULTATO: 1-0

Probabili formazioni e pronostici Tottenham-Southampton e Chelsea-Brighton

WOLVERHAMPTON – WATFORD | sabato ore 16:00

Wolverhampton e Watford occupano le ultime due posizioni della classifica e sono le uniche due squadre di Premier League a non avere ancora vinto una partita. Tutte e due in settimana si sono rifatte in League Cup vincendo rispettivamente contro Reading (anche se solo ai calci di rigore) e Swansea, ma quanto meno il Wolverhampton aveva iniziato bene la stagione in Europa League ai preliminari eliminando tra le altre anche il Torino. La crisi del Watford è invece iniziata già nel finale della scorsa stagione: sono dieci le partite consecutive senza vittorie in Premier League, e nell’ultimo turno è stato preso a pallate con il risultato di 8-0 dal Manchester City, una figuraccia.

Nonostante le problematiche attuali, il Wolverhampton ha una squadra più attrezzata del Watford e in questa partita da non fallire dovrebbe centrare la prima vittoria stagionale in Premier League.

Premier League: il pronostico di Wolverhampton-Watford

Il Wolverhampton è favorito per la vittoria.

Le probabili formazioni di Wolverhampton-Watford

WOLVERHAMPTON (3-5-2): Patricio; Bennett, Coady, Boly; Doherty, Dendoncker, Neves, Moutinho, Jonny; Jota, Jimenez.
WATFORD (4-2-2-2): Forster; Femenia, Dawson, Kabasele, Holebas; Doucouré, Capoue; Hughes, Pereyra; Deulofeu, Welbeck.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy