Lecce-Roma, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Lecce-Roma è una delle tre partite della sesta giornata di Serie A in programma domenica alle 15: le probabili formazioni e i pronostici.

LECCE – ROMA | domenica ore 15:00

La sconfitta subita in casa contro l’Atalanta nel turno infrasettimanale ha interrotto la serie di tre vittorie consecutive della Roma tra Serie A ed Europa League. Una partita che la Roma avrebbe potuto anche vincere, ma che l’allenatore Fonseca ha forse gestito male a livello tattico: la difesa a tre non ha convinto più di tanto e soprattutto la squadra non ha saputo creare occasioni da gol con continuità come le era quasi sempre capitato schierandosi con il 4-2-3-1. La buona notizia per la Roma è stato l’esordio abbastanza convincente di Smalling, che potrebbe risolvere qualche problema difensivo dei giallorossi.

In casa del Lecce Fonseca dovrebbe tornare a schierare il 4-2-3-1: di fronte si troverà una squadra che non butta mai il pallone e che prova a costruire sempre il gioco dal basso con una mentalità offensiva. I risultati stanno dando ragione all’allenatore Liverani: sei punti sono un buon bottino, e ci sono dei calciatori di buon livello come Mancosu, Falco e Balotelli che possono dare fastidio alla difesa non irreprensibile della Roma. Resta però il fatto che Fonseca ha a disposizione un potenziale offensivo di gran lunga migliore e per questo la Roma è favorita per la vittoria.

Lecce-Roma: indisponibili e squalificati

L’allenatore del Lecce Liverani non potrà schierare la migliore formazione possibile e in alcuni casi le scelte saranno obbligate: Farias, Lapadula, Dell’Orco e Tachtsidis non sono al meglio e potrebbero restare a guardare. Sicuri assenti nella Roma sono Cengiz Under, Perotti e Zappacosta, difficile il recupero di Spinazzola che verrà preservato in vista delle prossime partite. Fonseca tornerà a schierare il 4-2-3-1 con il possibile ritorno nella formazione titolare di Kluivert e Mkhitaryan.

Lecce-Roma: il pronostico

La Roma parte leggermente favorita per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Lecce-Roma

LECCE (4-2-3-1): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Majer, Petriccione, Tabanelli; Mancosu; Falco, Babacar.
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Smalling, Mancini, Kolarov; Veretout, Diawara; Kluivert, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy