Fantacalcio: i consigli per la sesta giornata di Serie A

La sesta giornata di Serie A comincerà sabato con Juventus-Spal, alle 15, e segue un turno infrasettimanale. Per il fantacalcio potrebbe essere una giornata favorevole a chi ha giocatori della Juventus, del Cagliari e del Napoli. L’Inter giocherà sabato a Genova contro la Sampdoria e il Napoli domenica all’ora di pranzo in casa contro il Brescia. La Roma giocherà in trasferta a Lecce, la Lazio in casa contro il Genoa. Milan-Fiorentina è la partita di domenica sera, alle 20:45. L’ultima sarà Parma-Torino, lunedì.

Portieri

Il portiere da scegliere per questa sesta giornata di Serie A sembra essere ancora una volta Gigi Buffon, già consigliato prima della partita contro il Verona. L’allenatore della Juventus Sarri farà turnover in porta, a maggior ragione dopo l’errore di Szczesny contro il Brescia: la partita contro la Spal dovrebbe filare via tranquilla per l’esperto portiere della Juventus.

Difensori

Il Cagliari è in netta ripresa e ha sulla carta una partita agevole in casa contro il Verona: potrebbe essere una buona idea schierare un terzino sinistro di spinta come Luca Pellegrini, che di fronte si troverà il non sempre impeccabile Faraoni. Il Napoli deve rifarsi dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale: a causa dell’infortunio di Maksimovic e della squalifica di Koulibaly al centro della difesa ci sarà Luperto: un affare a pochi crediti. Il risparmio fatto con Luperto può permettere di spendere qualcosa in più con il terzo difensore: il rigorista Kolarov, sempre pericoloso anche su calcio di punizione, per la trasferta di Lecce è da schierare.

Centrocampisti

A centrocampo spazio per un altro romanista: dopo la panchina del turno infrasettimanale, la freschezza di Mkhitaryan potrebbe tornare utile alla Roma in campo al “Via del Mare”. Potrebbe essere titolare a sorpresa Younes del Napoli, da schierare visto che al “San Paolo” arriverà il Brescia. Si può spendere qualcosa in più per Milinkovic-Savic, che potrebbe sbloccarsi contro il Genoa e per Ramsey contro la Spal.

Attaccanti

A proposito di Juventus-Spal: si possono fare follie per avere in squadra Cristiano Ronaldo, voglioso di gol dopo il riposo forzato di Brescia. Altri due attaccanti che potrebbero fare gol in questa sesta giornata di campionato sono Simeone in Cagliari-Verona e Alexis Sanchez in Sampdoria-Inter. Il cileno finora si è visto pochissimo, Conte potrebbe utilizzarlo per sfruttare la sua velocità contro la non irresistibile difesa blucerchiata.

Impostazioni privacy