Real Sociedad-Alaves, Liga: analisi, pronostico e formazioni

REAL SOCIEDAD – ALAVES | giovedì ore 21:00

Nelle ultime settimane la Real Sociedad ha affrontato con grande coraggio e ottimi risultati le prime due partite senza il suo più forte centrocampista, Asier Illarramendi, assente per una frattura del perone della gamba sinistra. È una buonissima notizia per l’allenatore Imanol Alguacil, considerando che di Illarramendi la Real Sociedad dovrà fare a meno per almeno tutto il resto del 2019 e una parte del 2020.

Intanto è accaduto il meglio che potesse accadere, alla Real Sociedad. L’assenza di Illarramendi ha permesso ad altri giocatori di trovare maggior spazio e più tempo per provare a incidere nelle partite. L’ex prodigio norvegese in prestito dal Real Madrid, il ventenne Martin Odegaard, sta giocando benissimo, così come Portu, schierato esterno alto da Alguacil. Domenica scorsa a Barcellona contro l’Espanyol ha avuto il suo momento di gloria anche un altro ventenne scandinavo, lo svedese Alexander Isak, ex AIK e Willem II. Entrato al 65° minuto per dare il cambio al centravanti titolare Willian José, autore dei prime due gol, al 74° minuto Isak ha recuperato palla nella metà campo avversaria e ha segnato il terzo gol, tutto da solo, incrociando benissimo alle spalle di Diego Lopez.

L’Alaves, avversario della Real Sociedad all’Anoeta in questa ultima partita del turno infrasettimanale, viene da un’altra trasferta basca. Al San Mamés contro l’Athletic Bilbao è finita male, 2-0 per l’Athletic. Dopo aver vinto la prima di campionato per 1-0 contro il Levante, la squadra allenata da Asier Garitano ha ottenuto soltanto due pareggi e segnato un altro gol in quattro partite.

Il pronostico

Anche senza il suo più forte centrocampista titolare Illarramendi, la Real Sociedad ha mostrato di avere qualità sufficienti per battere due squadre non scarse come l’Atletico Madrid e l’Espanyol al Cornellà-El Prat. Non dovrebbe avere particolare difficoltà a battere in casa una squadra che ha finora ottenuto una sola vittoria e segnato due gol in cinque partite.

Le probabili formazioni

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Moyá; Gorosabel, Le Normand, Diego Llorente, Monreal; Zubeldia, Odegaard, Merino; Oyarzabal, Januzaj, Willian José.
ALAVÉS (4-4-2): Pacheco; Ximo Navarro, Laguardia, Maripán, Ruben Duarte; Jony Rodriguez, Tomas Pina, Manu García, Burgui; Borja Bastón, Calleri.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy