Roma-Atalanta, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Roma-Atalanta è la prima partita del mercoledì della quinta giornata di Serie A, si gioca alle 19 allo stadio “Olimpico”: le probabili formazioni e i pronostici.

ROMA – ATALANTA | mercoledì ore 19:00

Le partite giocate l’anno scorso da Roma e Atalanta sono state molto divertenti e ricche di gol: sono finite con il punteggio di 3-3 sia all’andata che al ritorno, in cui la squadra allenata da Gasperini ha rimontato tre gol a quella allora guidata da Di Francesco. Ora il nuovo allenatore della Roma è Paulo Fonseca, scelto dai dirigenti giallorossi proprio dopo il rifiuto di Gasperini che ha preferito continuare con l’Atalanta.

La Roma ha vinto le ultime tre partite consecutive e ha grande entusiasmo: domenica ha dimostrato grande carattere segnando il gol della vittoria a tempo scaduto pur giocando in dieci contro undici. Una partita del genere la Roma l’anno scorso l’avrebbe persa: sembra sia cambiata qualcosa nello spogliatoio, Fonseca ha portato una nuova filosofia apprezzata da tutti i calciatori.

L’Atalanta in questo avvio di stagione è invece apparsa troppo in difficoltà soprattutto in difesa. Dopo i quattro gol subiti all’esordio in Champions League sul campo della Dinamo Zagabia, ne ha presi altri due dalla Fiorentina, ma con la solita caparbietà è riuscita a rimontare segnando il gol del pareggio nell’ultimo minuto di recupero. Non sempre però è possibile rimontare, e Gasperini se vorrà ripetere i risultati dell’anno scorso dovrà migliorare il rendimento della difesa che in stagione non è ancora mai riuscita a mantenere la porta inviolata.

Roma-Atalanta: indisponibili e squalificati

L’allenatore della Roma Fonseca oltre ai soliti Zappacosta, Perotti e Cengiz Under dovrà fare a meno anche del difensore Mancini, ex di turno, squalificato per l’espulsione rimediata contro il Bologna. Al suo posto come annunciato in conferenza stampa da Fonseca ci sarà l’esordio di Smalling. Dall’altra parte fuori per tonsillite Muriel: in attacco ci sarà Zapata, con Gomez e Ilicic stavolta titolari dal primo minuto.

Roma-Atalanta: il pronostico

Considerato l’atteggiamento tattico offensivo delle due squadre e i problemi attuali delle difesa, c’è da aspettarsi una partita ricca di gol come quelle dello scorso anno: la Roma parte leggermente favorita per la vittoria.

Le probabili formazioni di Roma-Atalanta

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Smalling, Fazio, Kolarov; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Djimsiti, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Gomez; Ilicic, Zapata.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy