Napoli-Cagliari, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Napoli-Cagliari è una partita della quinta giornata di Serie A, si gioca mercoledì alle 21 allo stadio “San Paolo”: le probabili formazioni e i pronostici.

NAPOLI – CAGLIARI | mercoledì ore 21:00

Il Napoli ha iniziato la stagione molto bene: il trauma per l’autogol di Koulibaly all’ultimo minuto di recupero, costato la sconfitta nella partita contro la Juventus, è stato ormai superato e grazie alla vittoria all’esordio in Champions League sul Liverpool tutta la squadra ha ritrovato entusiasmo e fiducia. L’allenatore Ancelotti inoltre si sta confermando impeccabile nella gestione del turn over, visto che la società gli ha messo a disposizione seconde linee di qualità in tutti i ruoli.

Contro il Cagliari potrebbe esserci un’altra mezza rivoluzione dopo quella di Lecce, dovrebbero tornare titolari Meret in porta, Di Lorenzo sulla fascia destra di difesa, Allan e Callejon a centrocampo. In attacco sembra essere sicuro di un posto il solo Mertens: al suo fianco giocherà uno tra Lozano, Llorente e Mertens mentre Insigne a sinistra potrebbe riposare con Younes al suo posto. In difesa Manolas non ha ancora pienamente recuperato dall’affaticamento muscolare che gli ha fatto saltare la trasferta di Lecce, e così potrebbe giocare ancora Maksimovic al fianco di Koulibaly.

Napoli-Cagliari: indisponibili e squalificati

Se il Napoli, Manolas a parte, ha tutti a disposizione, è diverso il caso del Cagliari. L’allenatore Maran sta affrontando una situazione di emergenza dall’inizio del campionato: ormai abituato a fare a meno di Faragò, Pavoletti e Cragno, non recupererà nemmeno Nainggolan e inoltre a centrocampo a questo giro mancherà anche Cigarini. Olsen e Simeone per il momento non stanno facendo rimpiangere Cragno e Pavoletti, e le ultime due vittorie hanno riportato fiducia: a Napoli fare risultato sarà però molto complicato.

Napoli-Cagliari: il pronostico

Il Napoli è favorito per la vittoria.

Le probabili formazioni di Napoli-Cagliari

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Elmas, Allan, Zielinski; Mertens, Llorente.
CAGLIARI (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli, Lykogiannis; Nandez, Oliva, Rog; Castro; Joao Pedro, Simeone.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy